PIOLI TREMA

Milan, ansia nazionali: dopo Tonali si ferma anche Maignan

Problema muscolare al polpaccio per il portiere francese durante il match con l'Austria. Affaticamento in azzurro per il centrocampista

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Il Milan dopo aver perso Theo Hernandez sta seguendo con attenzione anche la situazione di Mike Maignan. Il portiere, titolare nella sfida tra Francia e Austria in Nations League, è stato sostituito all'intervallo per un problema muscolare accusato al polpaccio sinistro. Al suo posto è entrato Areola: il ct Deschamps ha già annunciato che il numero uno rossonero salterà la sfida di domenica contro la Danimarca. Giornata di tensione, insomma, per Stefano Pioli, che ha dovuto incassare anche il problema muscolare di Sandro Tonali, costretto a dare forfait in azzurro.

Il centrocampista, infatti, ha alzato bandiera bianca per le due sfide di Nations League dell'Italia contro l'Inghilterra (venerdì sera) e Ungheria (lunedì sera). Tonali non ha preso parte questa mattina alla rifinitura a causa di un persistente affaticamento muscolare e ha alzato bandiera bianca. Un problema confermato anche dal ct Mancini che nella conferenza pre-partita si è poi detto pessimista anche in vista dell'incontro di lunedì contro l'Ungheria: il centrocampista rossonero ha lasciato Coverciano.

Vedi anche Italia, Immobile fissa gli obiettivi: "Mondiali negli Usa e scudetto con la Lazio" Nations League Italia, Immobile fissa gli obiettivi: "Mondiali negli Usa e scudetto con la Lazio"

Arrivato acciaccato a Coverciano, Tonali si era sostanzialmente sempre a ritmi ridotti. Le sue condizioni però sembravano non destare particolari preoccupazioni, tanto da figurare anche nella possibile formazione titolare per la gara contro l'Inghilterra. Ipotesi poi smentita dalle ultime notizie arrivate dal campo.

 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti