MOTOGP

Dalla pista alla camera da letto: il casco speciale Misano Edition di Rossi si trova a Fabriano

Si "dichiara" sui social il tifoso che domenica scorsa a Misano ha afferrato il casco lanciato dal nove volte iridato in tribuna.

 

di
  • A
  • A
  • A

Ha un nome ed un cognome il tifoso di Valentino Rossi (se non lo era prima, lo è di sicuro adesso!) più lesto ad impossessarsi del casco speciale che il"Dottore" ha indossato per il suo ultimo GP della premier class in Italia e poi appunto lanciato in tribuna al termine dei ventisette giri del Gran Premio dell'Emilia-Romagna e del Made in Italy di domenica scorsa a Misano Adriatico. 

Si chiama Michele Quirini ed è stato lui stesso ad... uscire allo scoperto, postando sui social un'immagine eloquente, in atteggiamento "affettuoso" con il prezioso cimelio: il casco AGV (disegnato dal fido Aldo Drudi) che il nove volte campione del mondo ha dedicato proprio al suo "popolo" in occasione del terzultimo atto del Mondiale 2021 e della propria carriera. Per poi appunto scaraventarlo in tribuna, "in pasto" alla sua gente... implorante.

"Buonanotte! E sì, profuma di leggenda".

Questa la didascalia che accompagna l'immagine di Michele da Fabriano (sempre che non si tratti di... depistaggio) insieme al suo "tesoro". In tutti i sensi - viene da dire - pensando al possibile, probabile... anzi praticamente certo valore (anche economico, si parla già di centomila euro) presso i collezionisti di uno degli ultimi caschi della carriera di Valentino. Uno dei pochi che - per il momento, almeno - Rossi non potrà esporre nella sua galleria privata di cimeli sportivi. Ed anche questo, a pensarci bene, è un altro bel segno di riconoscenza del campione nei confronti di chi lo ha seguito ed acclamato per oltre un quarto di secolo: nella buona e nella cattiva sorte. Chissà, magari la prima offerta di "recompra" potrebbe arrivare proprio da Tavullia!

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments