LO SCENARIO

Napoli, Gattuso e il rinnovo con Mendes in regia

Alla mezzanotte di oggi scade l'opzione per interrompere il rapporto. Intanto avviati i contatti per un prolungamento al 2023

  • A
  • A
  • A

Alla mezzanotte di oggi Gennaro Gattuso sarà ufficialmente l'allenatore del Napoli anche per la prossima stagione. Il club di De Laurentiis non eserciterà, infatti, l'opzione, contenuta nella clausola unilaterale che avrebbe permesso alla società di liberarsi del tecnico paganzo una penale di 700mila euro. Nell'ultimo fine settimana, racconta Il Mattino, ci sono state telefonate con l'agente del tecnico, Il potentissimo Jorge Mendes, per un rinnovo del contratto fino al 2023.

Getty Images
I primi contatti tra l'agente Mendes e Adl c'erano stati già alla vigilia della gara di Champions League contro il Barcellona. Poi il caos dovuto alla pandemia ha messo un freno alla trattativa che ora, finalmente, è ripartira.

La questione girerà sempre su questioni che a Napoli hanno un valore decisivo: clausole, penali e diritti d'immagine e con De Laurentiis su questi aspetti è sempre complesso trattare. Lo sanno bene molti giocatori.

La volontà del tecnico calabrese, tuttavia, è quella di rimanere in azzurro per tanto tempo e lo ha spiegato anche ai propri giocatori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments