mercato milan live
TEMPO REALE

Mercato Milan: ufficiale l'arrivo di Thiaw, firmato il contratto fino al 2027

Il difensore tedesco arriva dallo Schalke: operazione da 6 milioni più bonus. Prima offerta ufficiale per Vranckx

  • A
  • A
  • A

IL MILAN ANNUNCIA THIAW: ECCO IL COMUNICATO
"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Malick Thiaw dallo Schalke 04. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027. Thiaw, nato a Düsseldorf l'8 agosto 2001, cresce calcisticamente nei Settori Giovanili di Fortuna Düsseldorf, Bayer Leverkusen, Borussia Mönchengladbach e Schalke 04. Nel 2020 debutta in Prima Squadra con lo Schalke 04, totalizzando 61 partite e 3 gol. Vanta 8 presenze e 2 gol con la nazionale U21 della Germania, con cui ha vinto l'Europeo di categoria nel 2021".

THIAW, TUTTO FATTO: HA FIRMATO PER I ROSSONERI
Il difensore tedesco ha appena lasciato la sede rossonera, dove ha messo nero su bianco il suo contratto con il Milan. Ora manca solo l'ufficialità del club. Allo Schalke 04 andranno 6 milioni di euro più bonus, il giocatore ha firmato un quinquennale.

UFFICIALE, PAQUETA AL WEST HAM. IL MILAN INCASSA 6 MILIONI
Lucas Paqueta è un nuovo giocatore degli Hammers: il club londinese ha annunciato il suo ingaggio tramite i propri canali ufficiali. Afare da 61 milioni, il più costoso nella storia del West Ham. Il Milan, club da cui i francesi prelevarono il brasiliano due anni fa, ricaverà 6 milioni di euro dall'operazione.

BAKAYOKO, SI INSERISCE IL NEWCASTLE
Il Milan cerca una sistemazione per Tiemoué Bakayoko, che Pioli non considera centrale nel progetto. In giornata c'è stato un incontro con l'entourage del centrocampista ed è spuntata l'ipotesi Newcastle. Lo riporta Calciomercato.com, che aggiunge come le ipotesi Monza e Lione sono ora secondarie. Bakayoko è di proprietà del Chelsea e in prestito ai rossoneri fino al 30 giugno 2023 (con obbligo di riscatto in caso di superamento di un certo numero di presenze).

VRANCKX PER IL CENTROCAMPO: PRIMA OFFERTA AL WOLFSBURG
Dopo il difensore, il Milan sta cercando di chiudere per il centrocampista: il nome scelto è quello di Aster Vranckx del Wolfsburg, classe 2002. Come riporta Sky Sport, la prima offerta ufficiale presentata dai rossoneri è pari a un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto a 11 milioni. Il club tedesco ne aveva chiesti 13.

THIAW: "MI SENTO BENE, OTTIMA SCELTA"
"Mi sento bene. Ho fatto un’ottima scelta". Queste le prime parole del nuovo difensore del Milan Malik Thiaw, all'uscita dal centro Ambrosiano dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva, come riporta Milannews. Ora il passaggio a Casa Milan per la firma del contratto e l'ufficialità.

THIAW, VISITE TERMINATE: ORA IDONEITÀ SPORTIVA POI FIRMA IN SEDE
Sono terminate intorno alle 13.45 le visite mediche alla clinica La Madonnina di Milano del difensore Malik Thiaw, che il Milan ha prelevato dallo Schalke04. Il tedesco sosterrà ora l'idoneità presso il Centro Ambrosiano. Al termine trasferimento nella sede rossonera per la firma.

VISITE MEDICHE PER THIAW, FIRMERÀ UN QUINQUENNALE
Stefano Pioli è pronto ad accogliere il rinforzo in difesa. Mattinata di visite mediche per il tedesco Malick Thiaw, classe 2001, proveniente dallo Schalke 04, nelle cui casse andranno 6 milioni di euro più bonus per un'operazione a titolo definitivo. Il giocatore, sbarcato domenica pomeriggio a Linate con la famiglia e gli agenti, firmerà un contratto quinquennale. Thiaw è arrivato alla clinica Madonnina intorno alle 9.40 poi ci sarà il passaggio al Coni per l'idoneità sportiva.

ADDIO ONYEDIKA: HA FIRMATO CON IL BRUGES
Adesso è ufficiale, niente Milan per Raphael Onyedika. Il centrocampista ex Midtjylland è infatti un nuovo giocatore del Bruges, con cui ha firmato un contratto di 5 anni fino al 2027.

ZIYECH VA ALL'AJAX
Hakim Ziyech sfuma definitivamente per il Milan. Il marocchino del Chelsea é sempre più vicino al ritorno all’Ajax e l’affare con il Chelsea andrà in porto appena i lancieri venderanno Antony al Manchester United.

GABBIA DESTINATO A RESTARE
Nonostante il prossimo arrivo di Thiaw, la posizione di Gabbia non è cambiata: il difensore non si muoverà da Milano. Secondo Tuttomercatoweb, il club rossonero ha comunicato all'entourage l'incedibilità del giocatore nonostante i sondaggi di Empoli e Sampdoria.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti