Prandelli a caccia di rinforzi per risalire la classifica
Inizio di stagione disastroso per il Valencia e neanche Prandelli, arrivato in panchina a inizio ottobre, è riuscito a invertire il trend negativo. Ora il club spagnolo è pronto a grandi colpi sul mercato per risalire la classifica (17.esimo posto con soli 12 punti conquistati in 15 partite). L'ex ct della Nazionale è alla ricerca di un attaccante e Simone Zaza è la prima scelta. A uscire allo scoperto è stato il ds Garcia Pitarch: "Sì, è la nostra priorità: lo vuole Prandelli". Ora bisognerà trattare con la Juventus e con il West Ham, ma l'operazione potrebbe andare a buon fine. In Spagna l'attaccante troverebbe un posto da titolare e l'occasione del rilancio dopo l'inizio non scoppiettante a Londra.
Zaza che è già in estate è stato vicino al club del pipistrello: "Rientrava nell'operazione André Gomes. Stesso discorso per Hernanes. Tutto ciò non è potuto andare in porto perché André Gomes voleva andare al Barcellona. Hernanes era un obiettivo ben definito quest’estate. Mi piaceva allora e mi piace ancora adesso". L'italiano e il brasiliano potrebbe ritrovarsi a gennaio nuovamente compagni di squadra.
Attenzione anche a Felipe Melo che dovrebbe lasciare l'Inter. In Brasile lo danno vicinissimo al Palmeiras, ma in Spagna lo stanno accostando insistentemente al Valencia. Un rinforzo anche per la difesa e il nome è quello di Rojo del Manchester United.
Certo Peter Lim non potrà fare follie: "C’è poca disponibilità economica per via del Fair Play Finanziario. Il resto dei rinforzi è un puzzle da incastrare bene sulle base delle regole economiche che ci impone la Liga. Ci sono anche calciatori in uscita che potrebbero essere ceduti e questo ci darebbe un maggior margine di manovra