Marsiglia: Zidane per la panchina

Zizou può lasciare il Castilla per succedere a Bielsa. Tra le alternative c'è Mazzarri

  • A
  • A
  • A

La sconfitta all'esordio in Ligue 1 contro il Caen e le immediate dimissioni di Marcelo Bielsa hanno lasciato un vuoto enorme a Marsiglia. Al Velodrome è caccia al sostituto e il favorito non è uno qualunque: Zinedine Zidane. Secondo L'Equipe, Zizou sarebbe a un passo dall'accordo con l'OM lasciando così la panchina del Castilla. La concorrenza però è forte: Klopp e Mazzarri sono gli altri indiziati alla successione del Loco.

In Francia non l'hanno presa benissimo, ma di segnali di una possibile rottura tra l'argentino e l'OM ce n'erano già stati: "Eravamo a un passo dal rinnovo, poi hanno cambiato le carte in tavola. Io qui non posso continuare a lavorare, c'è troppa instabilità". Con queste parole Bielsa si è dileguato dal Velodrome. Dura anche la risposta della società: "Non possiamo essere in alcun modo prigionieri delle richieste di un solo uomo che pone i propri interessi personali ben oltre quelli societari". Adesso è caccia al sostituto, con Zidane favorito su Klopp e Gerets, ma attenzione a vecchie conoscenze del calcio italiano.

Secondo la Provence, infatti, anche Walter Mazzarri è uno dei profili presi in considerazione dalla società marsigliese che avrebbe tutta l'intenzione di escludere allenatori francesi. Oltre a Klopp, quindi, nella stretta lista di papabili ci sono Mazzarri, Hiddink e Spalletti.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments