Conte sfoglia la margherita: Inter, Milan e Roma lo tentano, ma occhio alla Juve...

L'ex tecnico del Chelsea ha deciso di tornare in Italia, ma non ha ancora scelto la squadra

  • A
  • A
  • A

Valutazioni, dubbi, pensieri. Per Antonio Conte sono giorni impegnativi nonostante, al momento, non sia ancora seduto su alcuna panchina. L'ex tecnico del Chelsea ripartirà dall'inizio della prossima stagione ma questi sono i giorni di riflessioni importanti prima della decisione finale: quale proposta accetterà? Conte - e questa pare al momento l'unica certezza - ha scelto di tornare a lavorare in Italia dove le corteggiatrici sono tre (Inter, Milan e Roma), più la Juve alla finestra.

L'Inter, grazie all'ottimo rapporto tra l'ex ct azzurro e Marotta, per certi versi ha una corsia preferenziale ma molto dipenderà da come finirà la stagione. In caso di terzo posto confermato, infatti, il club nerazzurro potrebbe infatti proseguire con Spalletti ed è anche per questo motivo che Conte ha preso tempo, in attesa di capire quello che accadrà anche al Milan. Gattuso, a prescindere dall'epilogo in campionato, sembra destinato al divorzio con il Diavolo che affiderebbe volentieri la panchina all'ex Chelsea, ma la mancata qualificazione alla Champions potrebbe essere un fattore decisivo nelle valutazioni.

Ecco perché i nodi di Conte non verranno sicuramente sciolti a breve, ma nel frattempo la Roma è forse quella più decisa e il forte corteggiamento del club giallorosso ha permesso di guadagnare parecchio terreno a Pallotta. Infine non va certo scartata l'ipotesi Juve, che con Allegri definirà il proprio futuro al termine della stagione: in caso di addio di Max, il ritorno in bianconero non è affatto da scartare.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments