Il giocatore del Borussia Dortmund è il primo obiettivo della squadra bianconera anche in caso di mancata qualificazione alla Champions League
© afp
La Juventus deve ancora conoscere quale sarà il suo destino in merito alla prossima stagione, eppure in casa bianconera si vivono ore febbrili sul fronte mercato. Il club torinese starebbe lavorando per portare in Italia Karim Adeyemi, attaccante del Borussia Dortmund, già corteggiato la scorsa estate dalla Vecchia Signora.
Il giocatore tedesco è in realtà un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli che la scorsa estate era arrivato vicino all'acquisto tanto da ottenere un accordo di massima con l'entourage del centravanti, prima che il Borussia Dortmund fermasse il tutto. A gennaio è stato il Napoli a mettere gli occhi su di lui trovando un'intesa con i gialloneri, ma ecco lo stop del calciatore teutonico che sembra intenzionato a volersi vestire solo di bianconero.
Come riportato da Tuttosport, Adeyemi potrebbe arrivare alla Juventus indipendentemente che il Borussia riesca a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, tuttavia se l'assalto finale dovesse andare a vuoto, le probabilità aumenterebbero. Il tutto anche se i bianconeri dovessero a loro volta mancare l'accesso alla Coppa delle Grandi Orecchie visto che Adeyemi guadagna tre milioni di euro l'anno e un preventivato ritocco all'ingaggio rientrerebbe comunque nei parametri della società piemontese.
Superata quindi la concorrenza di Chelsea e Napoli, alla Juventus non resta altro che attendere la conclusione della Bundesliga per assestare il colpo decisivo e metter a segno il primo acquisto del mercato estivo.