L'entourage del canadese ha incontrato il ds partenopeo Giovanni Manna dopo le proposte insoddisfacenti di Inter e Juventus
© afp
Il futuro di Jonathan David è tutt'altro che certo. Se l'attaccante canadese è sicuro di lasciare il Lille a fine stagione a parametro zero, c'è ancora incertezza su quale sia la prossima destinazione. Se Inter e Juventus ci hanno provato più volte negli ultimi mesi, l'unica ad aver convinto David sembrerebbe esser il Napoli.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà su X, la trattativa fra il bomber nordamericano e la squadra partenopea sarebbe ben avviata, anche se ancora lontana dalla dirittura d'arrivo. I presupposti per chiudere l'affare ci sono anche perché il Napoli avrebbe accettato di inserire una clausola rescissoria nel contratto in seguito all'incontro tra gli agenti del giocatore e il ds partenopeo Giovanni Manna. Inoltre Aurelio De Laurentiis avrebbe dato il proprio benestare anche sullo stipendio che si aggirerebbe sui cinque milioni a stagione più bonus alla firma, condizioni che club come Inter e Juventus non avrebbero accettato tanto da richiedere uno sconto.
Ciò che frena il Napoli sarebbe proprio l'entourage di David. L'entourage del canadese chiede una serie di commissioni considerate "esagerate" da parte della squadra campana, un nodo che potrebbe frenare la trattativa. Nel caso l'operazione non dovesse andar a buon fine, il Napoli si starebbe comunque tutelando con Darwin Núñez, autore di una stagione sottotono con il Liverpool e per questo motivo deciso a puntare su nuove esperienze.