Inter: Melo in partenza, in estate arriva Erkin

Il brasiliano ha deluso Mancini e verrà ceduto, il ds Ausilio ha già l'accordo con il terzino sinistro del Fenerbahce

LaPresse

Mancano due mesi alla fine del campionato, ma l'Inter sta già iniziando a costruire la squadra in vista della prossima stagione. Dopo essersi assicurato Banega, il club nerazzurro ha praticamente chiuso anche l'affare Erkin, terzino sinistro attualmente al Fenerbahce ma in scadenza di contratto. Il turco arriverà dunque a parametro zero in estate, mentre è sempre più probabile l'addio di Felipe Melo.

Erkin, classe 1988, ha raggiunto un accordo con il d.s. Piero Ausilio, che aveva già bloccato il giocatore nel 2014, quando però Walter Mazzarri preferì puntare su Dodò. Il terzino turco, il cui contratto col Fenerbahce scadrà a giugno, firmerà un triennale da 1,8 milioni di euro a stagione.

A centrocampo, invece, l'arrivo di Banega dovrebbe coincidere con la partenza di Felipe Melo, che dopo un ottimo avvio di stagione ha deluso Mancini. Il centrocampista brasiliano è stato prelevato l'estate scorsa dal Galatasaray proprio per espressa volontà del tecnico, ma ormai non rientra più nei progetti della società.

TAGS:
Mercato
Inter
Felipe melo
Erkin