CONTESO

Il Psg non si ferma: le sta provando tutte per convincere Messi

Ma Laporta, appena insidiato al Barcellona, rilancia: "Di tutto per farlo restare"

  • A
  • A
  • A

Il corteggiamento del Psg per convincere Messi a trasferirsi in Francia non conosce soste e, soprattutto, limiti. Non è un mistero che la dirigenza parigina stia sfruttando l'amicizia del fuoriclasse argentino con alcuni giocatori chiave per invogliarlo a scegliere la Ligue 1 nel caso in cui decida di lasciare il Barcellona. Laporta, insediatosi ufficialmente oggi, rilancia: "Leo, farò di tutto per farti restare".

Il Mundo Deportivo ha riassunto tutte le modalità usate dai francesi per spingere Leo verso il Psg. I continui messaggi del suo grande amico Neymar proseguono senza sosta già da un po' di tempo. Dopo l'ultima partita giocata in Champions si è aggiunto il post di Mbappé su Twitter in cui, a una foto che lo ritraeva con Messi, ha aggiunto due emoticon che mostravano la grande stima nei confronti del fuoriclasse del Barça.

A tutto questo va aggiunto l'indizio di una squadra sempre più argentina. Innanzitutto l'arrivo di un allenatore come Pochettino, poi il rinnovo di Di Maria che, alla domanda su una possibile firma di Messi, ha risposto: "Giocare con Leo? Sì, magari, credo che ci siano molte possibilità. Ho sempre avuto voglia di giocare con lui, avere la possibilità di stare in una squadra con lui e averlo al fianco tutti i giorni. Se potessi giocare un anno con lui, dopo mi potrei ritirare tranquillamente”.

LAPORTA: "DI TUTTO PER FAR RESTARE MESSI"
 "Sono arrivato per prendere delle decisioni, come quella di convincere Leo a rimanere, approfittando del fatto che si trova qui adesso". E' un passo del discorso del nuovo presidente del Barcellona, Joan Laporta, che oggi si è insediato rivolgendosi alla platea di coloro che assistevano, fra i quali c'era proprio Messi, in giacca e cravatta. "Lui lo sa - ha detto ancora Laporta -. Sa l'affetto che ho per lui, e faremo tutto ciò che è possibile affinchè rimanga. Sai che non puoi andartene, Leo". "Se avessimo lo stadio pieno, tu non te ne andresti, anche questo è uno degli effetti di questa maledetta pandemia. Ma qualsiasi cosa farai, andrà bene. Però tenteremo di convincerti, e perdonami se ne parlo in questa circostanza, ma sai quanto tengo a te". Subito le telecamere di 'Barça TV' sono andate a cercare Messi, con il volto coperto dalla mascherina, che ha fatto un gesto di assenso con la testa.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments