Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

DOMINO PANCHINE

Il Milan accelera per Allegri, è la prima scelta di Tare: c'è fiducia per la chiusura della trattativa

La società rossonera si è inserita nella trattativa tra il tecnico livornese e il Napoli, ancora bloccato dai dubbi di Conte. C'è la proposta di contratto

28 Mag 2025 - 21:53
 © Getty Images

© Getty Images

E se davvero Conte restasse al Napoli? Oltre i fiumi di inchiostro sprecati, ci sarebbero piani da buttare via per chi aveva già programmato la prossima panchina. Come la Juve per esempio. Oppure chi era già in parola con il Napoli, vedi Allegri, che verrebbe dirottato da un'altra parte. Proprio questa fase di stallo però ha finito col cambiare un po' gli equilibri della situazione con il Milan che ha dato una forte accelerata nei contatti con il tecnico livornese per riportarlo sulla panchina rossonera. Non solo: tra Tare ed Ibrahimovic ci sarebbe anche una certa fiducia sulla chiusura rapida della trattativa.

Il Milan, come detto, si è gettato con forza su Max, uno dei nomi candidati per la panchina già nei primi confronti tra il nuovo ds e la dirigenza. Piace a Furlani e a Tare e conosce l'ambiente. C'è stato un contatto nelle ultime ore e l'accelerata registrata ha portato un cauto ottimismo a Casa Milan, con i rossoneri pronti a chiudere in fretta per anticipare la folta concorrenza. 

Sullo sfondo infatti c'è sempre l'incognita Napoli (è lui in pole position se Conte se ne va) e anche quella che porta all'Inter (nel caso in cui Inzaghi cedesse alle lusinghe arabe). Allegri, insomma, sembra avere l'imbarazzo della scelta e la dirigenza rossonera per questo motivo vorrebbe chiudere in fretta per evitare che gli altri scenari dirottino altrove l'allenatore livornese. C'è l'offerta: 5 milioni di euro più bonus a stagione per due anni con opzione per il terzo anno.

L'altro nome sul taccuino è quello di Thiago Motta, confidando nella sua voglia di rivincita dopo il disgraziato anno in bianconero. C'è stato anche un tentativo per Fabregas nei giorni scorsi, che però ha ribadito quanto detto alle altre pretendenti: resterà a Como almeno un altro anno.

Se Conte rimane alla corte di De Laurentiis, però, si ritrova spiazzata anche la Juve. A quel punto ci sarebbero due strade: la prima porta alla conferma di Tudor, che si ritroverebbe però nella condizione di essere considerato una seconda scelta, oppure tentare il colpo Gasperini, che sembra vicino all'addio all'Atalanta e a un possibile approdo alla Roma. Da una sola scelta dipende il futuro di allenatori e società. La palla è in mano al tecnico campione d'Italia. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri