Pensato non solo per la performance in sella, ma anche per la praticità a terra: frutto di 4 anni di sviluppo e due di test
© Ufficio Stampa
EKOÏ, brand francese leader nella produzione di accessori per il ciclismo, firma un'innovazione senza precedenti grazie alla collaborazione con Soles by Michelin. Nasce così PW8, un sistema pedale-scarpa rivoluzionario, progettato per ridefinire gli standard di efficienza, leggerezza, aerodinamica e comfort.
Frutto di quattro anni di sviluppo e due di test con i ciclisti più esigenti, PW8 rappresenta un salto tecnologico decisivo. Pensato non solo per la performance in sella, ma anche per la praticità a terra, EKOÏ si è affidato al team R&D di JV International, licenziatario mondiale per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione delle suole Michelin, per rendere la suola eccellente nelle prestazioni. La suola in carbonio è stata infatti ottimizzata tramite l’applicazione degli inserti Michelin: tacco e puntale progettati per offrire massima aderenza e resistenza, permettendo di camminare in sicurezza una volta scesi dalla bici e garantendo maggiore durabilità alla calzatura.
© Ufficio Stampa
A completare il design innovativo, il BOA Fit System con piattaforma Li2, il più avanzato della Serie L di BOA. Questo sistema di chiusura assicura un fit ultra preciso, regolabile al millimetro in entrambe le direzioni, con un design a basso profilo che permette un rilascio rapido e intuitivo.
Con PW8, Soles by Michelin ed EKOÏ non si limitano a innovare: riscrivono le regole del ciclismo, offrendo un'esperienza senza compromessi e aprendo la strada a un nuovo futuro per il design e le prestazioni su strada. Più che un prodotto, una rivoluzione.
© Ufficio Stampa