© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images
Nello Studio Ovale il Presidente della Fifa e quello degli Stati Uniti hanno svelato la coppa che andrà alla vincitrice del primo appuntamento iridato per club a 32 squadre
Nell’estate del 2025 negli Stati Uniti si giocherà anche il Mondiale per Club al quale prenderanno parte due squadre italiane, l’Inter e la Juventus. In occasione dell’incontro presso lo Studio Ovale, Infantino ha mostrato a Trump il trofeo che verrà assegnato il prossimo 13 luglio nella finalissima in programma a New York.
Non solo il nuovo Mondiale per Club 2025, gli Stati Uniti si preparano anche a ospitare la Coppa del Mondo con più squadre di sempre nell'estate 2026. Ragione per cui il legame tra Fifa e l'amministrazione Usa è sempre più stretto. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una task force ad hoc per preparare e gestire al meglio entrambi gli eventi: "Oggi è una giornata importante", spiega Gianni Infantino tramite i canali social del Fifa Club World Cup. "Il presidente Trump ha firmato il decreto che ufficializza la nascita della task force della Casa Bianca per il Mondiale per Club e per la Coppa del Mondo. Lavorare a stretto contatto con l'amministrazione per questi eventi è di fondamentale importanza per regalare il miglior Mondiale per Club di sempre e la migliore Coppa del Mondo di sempre".