Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

f1-test barcellona

Test Barcellona, al via la stagione di F1: la Ferrari parte bene, Leclerc davanti a tutti

Red Bull con Verstappen, "debutto" per Russell in Mercedes ed è terzo

di Simone Redaelli
23 Feb 2022 - 13:54
1 di 40

Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione della Ferrari promette bene. Le prime quattro ore di test, infatti, si sono chiuse con Charles Leclerc davanti a tutti con il tempo di 1:20.165 realizzato con le gomme C3, banda gialla. Certo, la strada è ancora lunga ma il debutto della F1-75 può dirsi positivo con tanti giri e nessun problema di affidabilità: il monegasco ha chiuso il suo turno con all'attivo 79 giri. Nel pomeriggio toccherà a Carlos Sainz alla guida della Rossa.

Secondo tempo per Lando Norris con la McLaren a +0.309 con la sua vettura color Papaya. Terzo George Russell con la Mercedes, staccato di +0.619. Tempi che lasciano un po' il tempo che trovano e Max Verstappen ha chiuso la sua mattinata sesto a due secondi dal ferrarista, ma con 80 giri effettuati, più di chiunque altro. Problemi per l'Alfa Romeo C42 con Robert Kubica che è rimasto a lungo nei box prima di uscire solo negli ultimi minuti della sessione. Molti i piloti che hanno provato lunghi run per testare l'affidabilità: da Tsunoda con l'Alpha Tauri a Norris con la McLaren. 

I TEMPI

LIVREA CAMO PER L'ALFA ROMEO
L'Alfa Romeo presenterà la livrea domenica, intanto con Kubica al volante si è vista la C42 in versione camo.

ECCO LA RB18: AL VOLANTE IL CAMPIONE DEL MONDO VERSTAPPEN
Si è fatta attendere, ma ecco la Red Bull RB18 con il numero 1 di Max Verstappen. È molto diversa da quella presentata dieci giorni fa... Pance laterali molto particolari, quelle disegnate da Newey, che hanno subito attirato l'attenzione.

SEMAFORO VERDE ALLE 9
Alle 9 è scattata la stagione 2022 di Formula 1. I primi giri sulla Ferrari F1-75 sono toccati a Charles Leclerc che poi lascerà il posto a Carlos Sainz nel pomeriggio. Subito tanti km per il monegasco, un buon segno per la Rossa. Prima uscita ufficiale, dopo la presentazione un po' "finta" per la Red Bull con il campione del mondo Max Verstappen. Per vedere all'opera Hamilton, invece, bisognerà attendere il pomeriggio: ora spazio al "debutto" di Russell sulla Mercedes.

CASCO NUOVO PER LECLERC
Nuova livrea per il casco di Leclerc. Domina il rosso e in testa la bandiera del Principato di Monaco.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri