Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GP MIAMI

Leclerc: "È successo qualcosa di strano, siamo dietro alle Williams"

Delusione e disorientamento nel garage rosso al termine delle qualifiche

di Stefano Gatti
04 Mag 2025 - 00:23
 © Getty Images

© Getty Images

CHARLES LECLERC

"In qualifica è successo qualcosa di strano perché siamo andati indietro pur non avendo fatto così tanti cambiamenti alla macchina. Deve esserci stato un errore da qualche parte ma al momento non posso fare e non voglio dire molto di più perché già la mia squadra oggi ha fatto tantissimo per rimettermi in pista in tempo per le qualifiche. Oggi come oggi però non ne abbiamo di più, ho fatto fatica anche ad entrare nel Q3 e siamo dietro anche alla Williams. Abbiamo urgente bisogno di altri aggiornamenti". 

LEWIS HAMILTON

"La giornata era iniziata bene, volevo riuscire a fare qualche passo avanti in qualifica a livello di assetti ma - non importa cosa facessi - non c'era verso di migliorare. Sono stato anche un po' sfortunato nel Q3. Ho fatto quasi lo stesso tempo di Charles con la gomma usata ma poi ho messo quella nuoca e non sono riuscito ad andare più forte. Le gomme surriscaldavano e ad ogni giro il comportamento della macchina era diverso. Al momento non sappiamo bene dove sbattere la testa per cambiare le cose..." 

FREDERIC VASSEUR

"Abbiamo faticato a mettere insieme i nostri giri, ci manca qualcosa con la gomma nuova ed è per questo che andiamo meglio in gara. Rispetto a Verstappen perdiamo tutto nella prima parte del giro, dobbiamo capire cosa sbagliamo. Non è questione di potenziale ma di estrarlo dalla vettura, dobbiamo concentrarci su questo. Per la gara... speriamo nel matempo. Credo che in gara andremo meglio ma partiamo da lontano, sarà difficile rimontare".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri