F1 Messico, Verstappen: "Ho visto le bandiere ma non ho frenato"

Hamilton: "Per noi la pole era impossibile, la chiave sarà gestire le gomme in gara"

  • A
  • A
  • A

Max Verstappen si gode la pole conquistata in Messico, la seconda in carriera dopo quella dell'Hungaroring:  "Riuscire a prevalere sulle Ferrari è stato incredibile. Sappiamo che nelle ultime gare erano sempre stati velocissimi in rettilineo e reagire così, prenderci la pole qui, è qualcosa per cui devo davvero ringraziare il team. Ha continuato a spingere, portando dei nuovi pezzi per la macchina e oggi abbiamo dimostrato di essere molto veloci. Se ci credevo? Ci si spera sempre. Cerchi sempre di trovare il giusto bilanciamento in macchina e nel Q3 abbiamo messo insieme tutto. Rispetto all’anno scorso sarà diverso perché partirò primo e non secondo, ma comunque darò tutto. Abbiamo una buona macchina da gara e anche se dovesse succedere qualcosa e perdessimo la prima posizione avremmo comunque le nostre chances di vittoria".

L'olandese ha parlato brevemente del controverso finale in cui non ha rispettato le bandiere gialle per l'incidente di Bottas rilasciando una dichiarazione fin troppo esplicita: "Le ho viste ma ho ritenuto opportuno alzare il piede dal gas". Sulla questione è intervenuto anche il team principal della Red Bull, Chris Horner, che ha difeso il suo pilota: "Non c'era nessun segnale di bandiere gialle sul cruscotto di Max - ha detto - Ha finito il giro perché non c'era e la stessa cosa ha fatto Hamilton".

Ammette i limiti della sua macchina invece Lewis Hamilton, che non centra una pole ormai da prima della pausa estiva, anche se è a un passo dal laurearsi campione del mondo per la sesta volta in carriera: "Partire davanti a tutti qui oggi era veramente impossibile - ha detto il pilota Mercedes - È dura tenere il passo degli altri e lo sapevamo arrivando qui in Messico. Io penso di aver tirato fuori tutto dalla macchina e so di poter fare una bella gara domenica. La chiave sarà salvaguardare le gomme e abbiamo visto come le Red Bull vadano forti nei long run...".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments