F1 Belgio, le immagini delle qualfiiche
© Getty Images
© Getty Images
In casa McLaren c'è chi sorride come Norris e altri che restano delusi come Piastri, ma per il GP sarà battaglia
© Getty Images
Le qualifiche del GP del Belgio di F1 parlano la lingua della McLaren, con l'uno-due papaya in prima fila che conferma la forza del team. A far festa, tra i due piloti, è Lando Norris che brinda alla pole col sorriso: "Sono molto contento, eravamo preoccupati dopo ieri perché abbiamo avuto dei problemi. Oggi c'era fiducia e sono tornato in vetta. La macchina è stata buona tutto il weekend, con Oscar ci spingiamo sempre e impariamo l'uno dall'altro, è questo che rende la battaglia più dura. Pioggia? Preferirei l'asciutto, ma se dovesse piovere non mi dispiacerebbe".
Un po' più deluso, ma pur sempre in prima fila in seconda casella, il leader dell'iridata Oscar Piastri: "È un po' deludente, il secondo giro stava andando bene e poi ho commesso un errore. Sono deluso, piccole cose fanno la differenza. Non è una brutta posizione, ma è mancato qualcosa e sono deluso. Siamo un buon team e una buona coppia di piloti, imparo da Lando e lui impara da me. Siamo forti, è questo rende tutto più difficile. Il meteo potrebbe cambiare tutto, speriamo di poter fare una bella gara domani".
VERSTAPPEN: "NON SONO CONTENTO"
Delusione anche per Max Verstappen, quarto in griglia di partenza: "Il bilanciamento non ha aiutato, la macchina era difficile da guidare e nel Q3 mi stavo per girare. Abbiamo provato qualcosa di diverso, ma ha avuto effetti negativi e ho perso tempo. Peccato, sarei stato terzo nonostante il bilanciamento. Non sono contento, abbiamo avuto l'esatto opposto di quello che serviva per il bilanciamento.
© Getty Images
© Getty Images