il progetto

Volvo per l'ambiente con Green Finance Framework

La Casa svedese è da sempre molto attenta alla sostenibilità, ora c'è un piano finanziario

  • A
  • A
  • A

Si chiama Green Finance Framework ed è il piano finanziario di Volvo per la sostenibilità.  I fondi raccolti sono destinati a progetti legati al clima e all'ambiente. Nuovi modelli di auto elettriche, nuove piattaforme per veicoli e tecnologie di propulsione, oltre che per aumentare la capacità produttiva di batterie e auto elettriche.

Come si legge sull'Ansa "Volvo Cars ha uno dei piani per il clima più ambiziosi nel settore automobilistico - ha dichiarato il CEO, Håkan Samuelsson - e il nostro Green Finance Framework permette agli investitori di partecipare alla trasformazione di Volvo Cars in una Casa automobilistica elettrica". 

Volvo che si occuperà anche delle emissioni di carbonio nella sua rete di produzione, nelle sue attività operative in senso più ampio e nella sua catena di fornitura, impegnandosi al riciclaggio e al riutilizzo dei materiali. 

Punta a ridurre del 40% l'impronta di carbonio nel ciclo di vita di ciascuna automobile tra il 2018 e il 2025. "Nei prossimi anni abbiamo ambiziosi piani di investimento finalizzati a trasformare i nostri obiettivi climatici in realtà - ha dichiarato Carla de Geyseleer, direttore finanziario - e sono felice che ora possiamo offrire alla comunità finanziaria l'opportunità di effettuare investimenti in Volvo Cars orientati alla sostenibilità, poiché il settore finanziario svolge un ruolo fondamentale nello stimolare e sostenere lo sviluppo sostenibile".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments