E-PLANET

Vallelunga elettrica

Struttura all'avanguardia in Europa per le attività di ricerca e sviluppo e di testing, presentazione e lancio di veicoli elettrici

  • A
  • A
  • A

Testare e sviluppare nell’autodromo della capitale le tecnologie di ricarica per auto elettriche in ambito sportivo e cittadino. Enel X ancora insieme al Circuito gestito da ACI Vallelunga per la creazione del primo Hub dell’e-mobility e Smart Racing Circuit d’Italia. Il circuito di Vallelunga, grazie alla lunghezza della pista, consente di poter ricaricare e scaricare in sicurezza e in modo efficace i veicoli elettrici rivelandosi per Enel X il luogo ideale per effettuare i test di compatibilità delle auto con tutte le infrastrutture di ricarica esistenti e in via di sviluppo.  

Saranno provati più di 20 modelli di auto elettriche ogni anno e l’Enel X Lab gestirà anche i test di impatto elettrico sulla rete (power quality), preservandone la stabilità.

Enel X installerà all’interno dei Box dell’autodromo di Vallelunga caricatori ad alta potenza (fino a 120 kW) che permetteranno di ricaricare 7 veicoli contemporaneamente. Si tratta di high charger all’avanguardia che contribuiranno a rendere Vallelunga il primo Smart Racing Circuit d’Italia.

Inoltre nelle aree dell’Autodromo, Centro Guida Sicura e Centro Congressi di Vallelunga, e quelle di pista e Centro Guida Sicura di Lainate, vicino Milano, sempre gestiti da ACI Vallelunga, sono già disponibili oltre 25 infrastrutture di ricarica di diverse tipologie per i dipendenti e visitatori del circuito che hanno un veicolo elettrico e tre di queste, poste all’ingresso degli autodromi, sono aperte al pubblico.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments