Da Israele arriva un'idea rivoluzionaria applicabile a ogni tipo di veicolo e per qualsiasi funzione
La startup israeliana REE, insieme alla società giapponese KYB Corporation, leader della produzione di sistemi idraulici, propone una nuova piattaforma elettrica interattiva che integra tutti i componenti del veicolo (sterzo, frenata, sospensioni e motore elettrico) nella ruota e si chiama REEcorner. Questo REEcorner si combina poi con in REEboard, piattaforma completamente piatta che regge le batterie, in modo da migliorare prestazioni e sicurezza.
Secondo la società tecnologica israeliana, la combinazione può essere applicabile a qualsiasi veicolo, presente e futuro, e per ogni funzione, dalle auto ai camion, fino ai robotaxi.
L'obiettivo dei due partner, infatti, è quello di "riplasmare il trasporto di beni, persone e servizi attraverso la rivoluzione del design dei veicoli elettrici."
Si tratta del primo intervento di KYB su veicoli elettrici, ma REE Automotive tiene a pecisare che il ruolo della compagnia giapponese è fondamentale, anche per la rapidità nello sviluppo dell'architettura EV di prossima generazione, infatti questa "reinventa il veicolo elettrico tramite una piattaforma modulare completamente piatta e scalabile, pronta a portarci nel futuro della mobilità elettrica".