A LEGNANO

Legnano, il contest fotografico: “Scatta la mobilità sostenibile e l’ambiente”

Fino al 27 settembre è aperto a tutti un contest fotografico su temi dell'ambiente e della mobilità sostenibile

  • A
  • A
  • A

A Legnano, in provincia di Milano, va in scena un interessante contest fotografico sul tema della mobilità sostenibile e dell’ambiente. Sarà possibile partecipare gratuitamente al concorso, organizzato in collaborazione con l’Archivio fotografico italiano, fino al 27 settembre. Le categorie tematiche saranno tre: inquinamento, mobilità sostenibile, comportamenti virtuosi e ambiente. «Ogni partecipante potrà competere inviando fino a un massimo di tre foto per ogni categoria – spiegano gli organizzatori -. In palio, tre buoni da 200 euro e altrettanti da 100 da utilizzare in esercizi commerciali del territorio accreditati che propongono al pubblico prodotti legati all’ambiente e alla mobilità sostenibile come biciclette e relative attrezzature, monopattini, veicoli elettrici, colonnine di ricarica, libri a tema, prodotti eco-sostenibili».

L’iniziativa rientra nell’interessante progetto “L’Alto Milanese va in mobilità sostenibile” al quale aderiscono i Comuni di Legnano, Busto Garolfo, Canegrate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Villa Cortese. Iniziativa che è stata possibile grazie a un finanziamento del Ministero dell’Ambiente, con la quale sono stati promossi interventi stradali per rinnovare la rete ciclabile del territorio.

In occasione della premiazione è prevista la possibilità di allestire una mostra .presso gli esercizi commerciali che vendono prodotti legati alla sostenibilità ambientale e che potranno accreditarsi per ricevere i “buoni mobilità”.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments