NUOVA FIAT ELETTRICA

Fiat Centoventi, confermata la produzione

Entrerà in produzione il concept presentato al Salone di Ginevra nel 2019

  • A
  • A
  • A

Fiat, che ha da poco presentato la sua prima auto elettrica, la 500, ha confermato di essere al lavoro su una nuova auto a zero emissioni: si tratta della Centoventi, concept che era stato svelato al pubblico durante il Salone di Ginevra del 2019 e che ora diventerà una produzione di serie. Il modello su cui si svilupperà Fiat Centoventi sarà la Panda elettrica; manterrà quindi le caratteristiche peculiari della vettura endotermica in termini di semplicità ed economicità.

Ci potrebbero essere però delle somiglianze con la 500 elettrica, in particolare per quanto riguarda il powertrain e la piattaforma.

Il concept disponeva di un sistema di batteria modulari, ma difficilmente questa soluzione arriverà sul modello di serie. Le differenze rispetto al concept staranno anche nelle dimensioni (la citycar in vendita sarà più piccola) e nelle portiere, che avranno un'apertura tradizionale e non controvento.

Non esiste ancora una data per il debutto della nuova citycar, ma i prezzi dovrebbero andare dai 15.000 ai 18.000 euro e l'autonomia dovrebbe essere di 100 km. Sarà però possibile acquistare o noleggiare fino a tre batterie addizionali, con incrementi di 100 km ciascuna. Queste ultime saranno installate sotto la vettura così da rimetterle o rimuoverle nel minor tempo possibile grazie a un binario scorrevole che le sostiene e le collega.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments