UFFICIALE

Extreme E: dal 2022 gareggerà anche McLaren con un suo team

Gli inglesi, da sempre sensibili al tema della sostenibilità, avranno una squadra separata da quella di F1

  • A
  • A
  • A

Extreme E si allarga e attrae sempre nuovi team, è il caso della McLaren che ha annunciato la presenza ufficiale dal 2022 nel campionato dei SUV elettrici che ha anche l'obiettivo di promuovere l'ambiente e la sostenibilità. La scuderia britannica ha annunciato che avrà una squadra (formata come per gli altri team da quattro meccaninici e un ingegnere ad evento) separata rispetto a quella di Formula 1.

"La decisione di entrare in Extreme E segue una valutazione dettagliata della serie da parte della McLaren rispetto a una serie di criteri strategici, economici e operativi. Questi sono stati sostenuti da un chiaro imperativo per accelerare la missione di sostenibilità della McLaren Racing, che pone al centro la riduzione del carbonio, il riciclaggio, il riutilizzo e l'eliminazione dei rifiuti e la diversità, l'uguaglianza e l'inclusione" si legge nel comunicato ufficiale degli inglesi.

Alejandro Agag, CEO di Extreme E, ha accolto così il nuovo team: "Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Zak Brown (ad, ndr) e McLaren Racing a Extreme E e non vediamo l'ora di vedere cosa sarà in grado di fare il team nel debutto delle corse elettriche in fuoristrada. La seconda stagione si preannuncia molto eccitante!”

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments