EXTREME E

Exteme E, il Team X44 vince le qualifiche e guadagna un punto sul Rosberg X Racing

La coppia Loeb-Gutiérrez domina entrambi i round, i leader del mondiale si difendono e sono secondi. Terza l’ABT Cupra XE

  • A
  • A
  • A

Il Team X44 regna nelle qualifiche dell’Island Prix dell’Extreme E, che si svolge in Sardegna. La coppia della squadra di Lewis Hamilton, formata da Cristina Gutiérrez e Sébastien Loeb, vince entrambe le manche e rosicchia un punto al Rosberg X Racing di Kristofferensson e Taylor nella lotta per il titolo mondiale: ora il distacco tra le due scende a 8. Terzo posto nelle qualifiche per l’ABT Cupra XE, davanti all’Acciona.

twitter

La grande lotta tra Team X 44 e Rosberg X Racing per il primato nella classifica della Extreme E prosegue nell’Island Prix. La qualifica della prova in Sardegna sorride alla squadra di Lewis Hamilton, che con i suoi piloti Cristina Gutiérrez e Sébastien Loeb conquista entrambe le manche e si aggiudica i 12 punti in palio per la migliore del sabato. Il Rosberg X Racing tuttavia risponde con un’ottima seconda posizione di giornata, figlia del sesto posto nella prima prova e del terzo nella seconda (nonostante una foratura nell'ultimo tratto), che le aggiunge 11 punti nella graduatoria generale. Ora Molly Taylor e Johan Kristofferson sono a quota 104 in campionato, mentre i loro rivali più accreditati salgono a 96.

Nelle semifinali di domani, il Rosberg X Racing troverà l’ABT Cupra XE, terza di giornata con un quarto e un quinto posto, e l’Acciona dei Sainz, che dopo un ottimo secondo posto in mattinata non ha trovato continuità nel pomeriggio. I migliori due team tra questi tre accederanno alla finale. Il Team X 44 troverà invece il Segi TV Chip Ganassi di Leduc e Price e l’Andretti di Hansen e Munnings. L’ultima delle cinque finaliste uscirà invece dalla Crazy Race, in cui si affronteranno JBXE, Veloce Racing e Xite Energy Racing, le tre peggiori delle qualifiche di oggi, condizionate da diversi incidenti e problemi meccanici. Anche questo, d’altronde, fa parte dello spettacolo e dell’imprevedibilità dell’Extreme E.

GLI APPUNTAMENTI SU MEDIASET
Domenica 24 ottobre

Dalle 12 alle 13.30 - Semifinali su Sportmediaset.it
Dalle ore 16 - Gara su Canale 20 e Sportmediaset.it

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments