PARTNERSHIP CON VW

Elettrico per tutti: Waze vi porta alle colonnine

L'obiettivo di Volkswagen è “l'elettrico per tutti”, ovvero spingere la diffusione della e-mobility, ora anche grazie a Waze

  • A
  • A
  • A

Sempre più automobilisti stanno pensando all'ipotesi di passare all'elettrico. Si documentano, chiedono all'amico che ha già comprato un'auto a zero emissioni, leggono. Un'ulteriore conferma di questa tendenza arriva da Volkswagen che da poco ha lanciato la nuove ID3, la "macchina del popolo" elettrica, la prima nata elettrica e con l'onere di dover traghettare verso una nuova mobilità.  

Chi tituba punta il dito su alcuni fattori: il prezzo ancora troppo elevato, l'autonomia (anche se i numeri stanno crescendo), le colonnine di ricarica. E' di questi giorni una partnership siglata tra Volkswagen Italia e Waze, l’app di navigazione social che integra la più grande community di automobilisti del mondo.

In soli 3 mesi, Waze è riuscita a mappare oltre 5.000 punti di ricarica - con una o più colonnine - su tutto il territorio italiano. Come si legge su https://modo.volkswagengroup.it/it.  gli utenti che usano l’app gratuita di navigazione (140 milioni di persone nel mondo) potranno distinguere le infrastrutture di ricarica presenti sul territorio italiano grazie al pin con logo Volkswagen e al messaggio dedicato alla ID.3.

Detto che se anche le colonnine stanno crescendo resta il problema dell'omogeneità territoriale, considerando che Emilia-Romagna, Lombardia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Veneto ne contano molte di più rispetto al resto d'Italia. 

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments