COME INFORMARSI

Da FCA le app che simulano l’uso di auto elettriche e ibride

Dal reparto e-Mobility, app gratis per informarsi sull'elettrico

  • A
  • A
  • A

Per conoscere i vantaggi e viaggiare a zero emissioni, FCA lancia Fiat Goes Live e Go 4x Live, app che simulano, lungo un tragitto prestabilito, l’uso di una vettura elettrica o ibrida. Disponibili sia per iOS che per Android, le app sono state sviluppate dal team apposito di e-Mobility di FCA e sono scaricabili gratis con la sola registrazione. La simulazione del viaggio può avvenire sia in modalità “live”, mentre si guida la propria vettura, oppure da remoto, con l’impostazione degli indirizzi di partenza e di arrivo. Tra le funzioni, si possono calcolare i km percorsi, il consumo indicativo di energia elettrica, lo stato della batteria , l’autonomia residua della vettura, l’indicazione delle stazioni di ricarica lungo il tragitto e del risparmio in termini di costo carburante ed emissioni CO2.

Inoltre la loro funzione è anche quella di fornire una panoramica completa sul mondo dell’elettrificazione: la sezione “lo sapevi che” è infatti una guida sul mondo dell’elettrificazione, dove si possono trovare anche le caratteristiche tecniche della nuova 500 elettrica e delle nuove Jeep Renegade 4xe e Compass 4xe; in più è possibile prenotare un test-drive e chiedere un preventivo al proprio concessionario di fiducia. Nel caso della 500, l’app Goe permette all’utente anche di visitare la “Virtual Casa 500” – un museo virtuale che racconta il passato, il presente e il futuro di 500, e di scoprire tramite la realtà virtuale tutti i segreti della iconica berlina.

Per avere informazioni relative agli eco bonus e agli incentivi statali, si può navigare invece nella sezione “eco advisor”. Infine, la sezione “gamification”, propone all’utente giochi e sfide per conquistare badge virtuali virtuali che attestano la sua propensione alla mobilità elettrica e ibrida.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments