collaborazione strategica

Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino

Italianità, tecnologia accessibile e sostenibilità

  • A
  • A
  • A
Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino - foto 1
© Ufficio Stampa

FIAT e Unieuro annunciano l’avvio di una collaborazione strategica che vede protagonista la Nuova Topolino, l’eclettico quadriciclo votato alla mobilità sostenibile, alla felicità e alla Dolce Vita. La partnership mette in risalto la condivisione di valori importanti per entrambi i Brand, quali italianità, tecnologia accessibile e sostenibilità, oltre alla centralità del cliente e alla costante innovazione. Nello specifico, sono stati selezionati 20 punti vendita Unieuro in Italia - scelti appositamente per dimensioni e vicinanza alle grandi città - dove il grande pubblico potrà ammirare l’esclusiva Topolino Dolcevita, la versione aperta del nuovo veicolo, esposta in un’area impreziosita da una ampia gamma di accessori perfettamente coordinati con lo stile del nuovo veicolo.

Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino - foto 4
© Ufficio Stampa

Con la Nuova Topolino, FIAT contribuisce in maniera significativa a rendere la guida in città più sostenibile, con una soluzione di mobilità ideale sia per il caotico centro cittadino sia per i piccoli borghi marinari. Infatti, destinata a un pubblico giovane, a partire dai 14 anni, e sempre più attento al rispetto ambientale, Topolino rappresenta anche il sogno a quattro ruote degli appassionati della riviera, essendo la versione Dolcevita perfetta per vivere l’estate sulle strette strade della splendida costa italiana.Disegnata dal Centro Stile Fiat di Torino, la Topolino è la soluzione di micro-mobilità accessibile a tutti, a partire dai 14 anni, che consente di andare ovunque grazie alle sue dimensioni contenute e alla tecnologia 100% elettrica. E per un veicolo così speciale FIAT ha realizzato anche una rivoluzionaria esperienza per il cliente, ispirata alle piattaforme di e-commerce più popolari, che semplifica e rende divertente il processo di acquisto totalmente digitale e con la possibilità della consegna a domicilio o presso la concessionaria più vicina. Il cliente può seguire tutte le fasi attraverso un innovativo processo di tracciabilità che consente di verificare la posizione del prodotto in qualsiasi momento, dall'ordine alla consegna, accedendo al sito FIAT, ricevendo e-mail di aggiornamento e contattando il team di Back Office.

Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino - foto 2
© Ufficio Stampa

Disponibile nelle versioni aperta e chiusa, Topolino ha dimensioni estremamente contenute rispetto ad una normale autovettura (2,53 metri di lunghezza) e vanta una straordinaria maneggevolezza, che la rende perfetta nell’impiego cittadino. La semplicità è il suo segreto: un solo colore (Verde Vita), un design delle ruote ed un unico approccio estetico degli interni. Inoltre, il nuovo modello riaccende il desiderio di viaggiare in città senza stress in tutta sicurezza, merito anche della velocità massima limitata a 45km/h. Entrambe le configurazioni sono caratterizzate da una batteria da 5,4 kWh che offre fino a 75 km di autonomia e una ricarica facile da collegare a casa. 

Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino - foto 5
© Ufficio Stampa

Non ultimo, la Topolino offre un’abitabilità straordinaria, data dai due sedili disallineati; un’ampia superficie vetrata, che aumenta notevolmente la percezione dello spazio nella sua interezza; e, soprattutto, i vani portabagagli posizionati in modo strategico. Uno di questi, posto tra il guidatore e il passeggero, può ospitare una valigia, per un totale di 63 litri di spazio di carico interno. Ciò che differenzia le due versioni è l’aggiunta dei cordoni in stile nautico e del battitacco con logo Dolcevita nella versione aperta. Inoltre, sulla pagina web, o presso i concessionari FIAT, e da oggi anche presso i negozi Unieuro selezionati, sono disponibili accessori opzionali per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Tra questi ricordiamo una capiente borsa portaoggetti, ventilatore USB, altoparlante Bluetooth, borraccia termica per bevande calde e fredde e due coprisedili che, all’occorrenza, si trasformano in comodi e morbidi teli da mare.

Fiat e Unieuro insieme per promuovere la mobilità sostenibile urbana con Topolino - foto 3
© Ufficio Stampa

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti