Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

VERSO NAPOLI-MILAN

Serie A, verso Napoli-Milan: Leao ko, Osimhen tenta il miracolo

Il portoghese ha riportato una lesione al bicipite femorale della coscia destra con l'Under 21 portoghese, il nigeriano prova il recupero in extremis

19 Nov 2020 - 20:30
 © Getty Images

© Getty Images

Napoli e Milan si preparano alla supersfida del San Paolo di domenica sera facendo i conti con qualche assenza. Bonera, che siederà in panchina per i rossoneri dopo la positività al coronavirus di Pioli e del suo vice Murelli, sarà costretto a rinunciare a Rafael Leao, infortunatosi con la nazionale portoghese Under 21. Gattuso, invece, potrà puntare su Bakayoko, che ha smaltito la febbre, e spera in un recupero miracoloso di Osimhen: al nigeriano è stata confermata la lussazione alla spalla e sta effettuando terapie specifiche, ma il tecnico partenopeo spera di averlo almeno per la panchina.

Leao ha riportato la lesione del bicipite femorale della coscia destra e sarà rivalutato tra 10 giorni, ma sarà lui l'unico assente nelle file rossonere. Tutti gli altri sono a disposizione, compreso Rebic, che complice l'assenza del portoghese potrebbe riguadagnarsi una maglia da titolare nel terzetto alle spalle di Ibrahimovic.

Nel Napoli, invece, mancherà al 100% Hysaj, positivo al coronavirus, mentre è rientranto l'allarme Ospina: il portiere era tornato acciaccato dal ritiro con la Colombia, ma le sue condizioni non preoccupano. Considerando comunque la lunga trasferta intercontinentale, è probabile che tra i pali ci sia spazio per Meret. In attacco invece, almeno in partenza, toccherà a Mertens nel ruolo di falso nueve. Se Bakayoko sarà al 100% Gattuso potrebbe non rinunciare al 4-2-3-1 e schierarlo insieme a Fabian Ruiz, avanzando Zielinski sulla trequarti.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri