Serie A, Milan-Torino 0-0: frena anche Gattuso

I rossoneri pareggiano contro la squadra di Mazzarri e restano a +1 sulla Lazio

di CESARE ZANOTTO

Nel posticipo della 15.ma giornata di campionato, il Milan pareggia contro il Torino e sale a +1 sulla Lazio al quarto posto. A San Siro termina 0-0 un match molto divertente nel primo tempo e più chiuso nella ripresa. I granata hanno due chance importanti con Iago e Belotti, Cutrone divora un'occasione a tre minuti dal termine. La squadra di Mazzarri è sesta a quattro punti dai rossoneri.

Serie A, Milan-Torino 0-0: le foto del match

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
Foto 1
Foto 2
Foto 3
Foto 4
Foto 5
Foto 6
Foto 7
Foto 8
Foto 9
Foto 10
Foto 11
Foto 12
Foto 13
Foto 14
Foto 15
Foto 16
Foto 17
Foto 18
Foto 19
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19

Nel posticipo della 15.ma giornata di campionato, il Milan pareggia contro il Torino e sale a +1 sulla Lazio al quarto posto. A San Siro termina 0-0 un match molto divertente nel primo tempo e più chiuso nella ripresa. I granata hanno due chance importanti con Iago e Belotti, Cutrone divora un'occasione a tre minuti dal termine. La squadra di Mazzarri è sesta a quattro punti dai rossoneri.

>

LA PARTITA
Una serata in chiaroscuro per il Milan, che inizia molto male, migliora poi nel corso della gara ma non riesce mai a trovare il varco giusto per superare Sirigu. I rossoneri non riescono dunque ad approfittare dei risultati di Lazio e Roma e rimangono al quarto posto a +1 proprio sui biancocelesti, mentre l'Inter è ora a tre lunghezze. La squadra di Gattuso potrebbe vincere ma pure perdere, con Donnarumma straordinario in avvio con due interventi decisivi.

Molte delle scelte di Gattuso sono condizionate dagli infortuni, che però non possono diventare un alibi se l'approccio diventa distratto come quello visto stasera. Il Torino, infatti, parte forte e nel giro di 17' confeziona due palle-gol: al 5' Ansaldi crossa da sinistra per Iago Falque, che colpisce di testa a botta sicura ma trova la risposta d'istinto di Donnarumma; poi è invece Belotti a sciupare tutto quando Rincon serve al centro un pallone delizioso che il Gallo manda alto da pochi passi.

Il Milan, in piedi per miracolo, inizia a esprimersi palla a terra cercando di innescare più che altro Suso a destra e Higuain per vie centrali, solo che il Pipita conferma il periodo no con diversi errori al momento più importante. Prima del riposo Donnarumma salva nuovamente sul sinistro di Belotti, poi nella ripresa i granata hanno molte meno energie e il Milan esce alla distanza: Suso colpisce l'esterno della rete all'81', Cutrone ha la chance più ghiotta a 180 secondi dal gong ma spedisce a lato. Il Torino ringrazia e resta in piena corsa per un posto nell'Europa che conta.

LE PAGELLE

Donnarumma 7,5 - Nel primo tempo è prodigioso con due parate su Iago Falque e Belotti. Partita solida, senza la minima sbavatura.

Higuain 5 - Prosegue il digiuno di gol, che gli manca ormai dal 28 ottobre. Sotto porta è poco lucido e sbaglia diverse volte scelta.

Suso 5,5 - E' sempre dentro la partita e ha il merito di provarci il più possibile, però ilToro lo manda spesso a destra e lì non riesce a fare male.

Iago Falque 6 - Buon lavoro tra le linee, il Toro si appoggia spesso a lui quando riparte. Gli manca lo spunto decisivo negli ultimi 20 metri.

Nkoulou 6,5 - Ottimo lavoro in difesa insieme al resto del reparto: il Milan fatica tantissimo a concludere verso la porta di Sirigu.

Baselli 5,5 - Buon inizio di partita, poi cala vistosamente alla distanza e diventa poco utile alla squadra.

IL TABELLINO

MILAN-TORINO 0-0
Milan (4-4-2): Donnarumma G. 7,5; Calabria 6, Abate 6, Zapata 6,5, Rodriguez 6; Suso 5,5, Kessie 6, Bakayoko 6, Calhanoglu 5,5 (26' st Castillejo 5,5); Higuain 5, Cutrone 5,5.
A disp.: Donnarumma A., Reina, Conti, Laxalt, Simic, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Torrasi, Halilovic, Tsadjout. All.: Gattuso 5,5
Torino (3-5-2): Sirigu 6,5; Izzo 6, Nkoulou 6,5, Djidji 6,5; Aina 6, Baselli 5,5 (36' st Lukic sv), Rincon 6,5, Meité 6, Ansaldi 5,5 (46' st Berenguer sv); Iago Falque 6 (24' st Zaza 5,5), Belotti 5,5.
A disp.: Ichazo, Lyanco, Soriano, Damascan, Edera, Moretti, Parigini, De Silvestri, Bremer. All.: Mazzarri 6
Arbitro: Orsato
Marcatori:
Ammoniti: 
Abate, Zapata (M); Nkoulou, Izzo, Baselli (T)
Espulsi: -
Note:
Mazzarri (T) espulso al 45' st per proteste 

LE STATISTICHE
Tutti gli ultimi quattro incontri tra Milan e Torino in Serie A sono terminati in parità. Anche il match d’andata dello scorso campionato tra queste due squadre si è chiuso 0-0.
Era dal 1976/77 che il Torino non rimaneva imbattuto per 10 trasferte di fila in Serie A (3N, 7N).
Gianluigi Donnarumma ha disputato oggi la 100ª partita consecutiva con 90 minuti giocati in Serie A (nel complesso è stata la sua 121ª presenza di fila).
Il Milan ha mantenuto la porta inviolata per la seconda volta in questo campionato: è solo il secondo clean sheet per i rossoneri negli ultimi 21 incontri di A.
L’unico tiro nello specchio visto nella ripresa è arrivato al 75° minuto di gioco con Gonzalo Higuain.
29 tiri in questo incontro: solo Napoli-Chievo ne ha visti di più (30) senza vedere un gol in questa Serie A.
Il Milan è imbattuto in tutte le ultime 22 sfide di Serie A contro il Torino (11V, 11N). 
Il Milan non ha trovato la via del gol in due delle ultime tre gare casalinghe di Serie A, dopo averne segnati almeno due in ognuna delle precedenti sette.

TAGS:
Calcio
Serie a
Milan
Torino

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X