La Juve decide la corsa Champions: dall'Inter alla Lazio in sei per due posti, che bagarre!

I campioni d'Italia possono condizionare pesantemente la rincorsa all'Europa dei grandi

La Juve decide la corsa Champions: dall'Inter alla Lazio in sei per due posti, che bagarre!

L'ombra della Juve sugli ultimi due posti Champions. Considerando il Napoli già fuori dalla bagarre, dall'Inter alla Lazio tutto è possibile: 61 i punti dei nerazzurri, 52 quelli dei biancocelesti e in mezzo Milan e Atalanta a quota 56, poi Roma a 55 e Torino a 53. Nelle prossime cinque giornate i Campioni d'Italia affronteranno l'Inter a San Siro, il Torino allo Stadium, la Roma all'Olimpico e l'Atalanta in casa: ecco spiegato perché i bianconeri possono condizionare, e non poco, la rincorsa europea.

Già la prossima giornata (la numero 34) potrà dire tantissimo. Ad esempio potrà dire se questa rincorsa forsennata sarà per un posto soltanto o se invece anche l'Inter (al momento avvantaggiata sulle altre concorrenti dall'alto dei suoi 61 punti) sarà risucchiata in pieno nel mischione o ne uscirà quasi definitivamente. E la Juve, più che mai, sarà arbitro del destino nerazzurro: se la squadra di Spalletti, che sabato sera ospita i campioni d'Italia a San Siro, si prendesse i tre punti in gioco allungherebbe in maniera pressoché decisiva, tenuto poi conto che nelle ultime quattro giornate rimanenti si troverebbe a dover affrontare Udinese, Chievo, Napoli e Empoli, ma se il successo non arrivasse... Beh, a quel punto potrebbero essere nuovi brividi!

E che dire della giornata successiva? Juve sempre protagonista, eccome, anche alla 35esima! Perché se il Torino si gioca tantissimo questo weekend contro il Milan, è vero che poi avrà lo scoglio del derby (allo Stadium oltretutto) da superare, in un fine settimana dove lo scontro tra Atalanta e Lazio metterà comunque un altro punto importante sul discorso Champions.

E la 36esima? Stesso discorso, o quasi. Ancora la banda Allegri infatti sulla strada europea! Sì, perché stavolta tocca alla Roma affrontare i Campioni d'Italia. Certo, gli incroci delle giornate precedenti, a questo punto, avranno magari già detto molto, ma la sfida dell'Olimpico sarà probabilmente cruciale per il cammino giallorosso (e non solo, di conseguenza). E non diverso il discorso riguardante la penultima giornata, con l'Atalanta chiamata a fare i conti sempre con la Juve allo Stadium.

Insomma, solo la 38esima e ultima giornata vedrà la squadra di Allegri lontana dalla bagarre Champions. Ma a quel punto molto potrebbe essere stato già deciso. E magari proprio dalla Juve.

TAGS:
Champions
Inter
Milan
Atalanta
Roma
Napoli
Juve
Torino
Lazio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X