STASERA INTER-ROMA

Inter-Roma: Conte per il +4, Fonseca per qualcosa in più della Champions

A San Siro anticipo della quindicesima giornata: i nerazzurri possono allungare sulla Juve, i giallorossi accorciare sulla capolista

  • A
  • A
  • A

L'ultimo turno dei gironi delle coppe europee regala alla Serie A un anticipo di lusso della quindicesima giornata: a San Siro questa sera Inter e Roma in campo con due obiettivi diversi ma ugualmente di prestigio. I nerazzurri sognano una notte a +4 dalla Juventus anche se non possono non pensare allo snodo decisivo contro il Barcellona in Champions League, i giallorossi possono accorciare sulla capolista per provare a guardare un po' oltre al quarto posto ma giovedì sono attesi dal match in Europa League contro il Wolfsberg che potrebbe portarli ai sedicesimi.

Al di là del solito mantra degli allenatori ("Una partita alla volta, vietato pensare oltre i prossimi 90 minuti") è evidente che la situazione degli infortunati preoccupa sia Conte che Dzeko. L'Inter continua ad avere problemi a centrocampo, le scelte sono obbligate, la speranza è recuperare Asamoah e non accumulare altri problemi fisici in vista di martedì. I nerazzurri si aggrappano ancora una volta alla coppia Lautaro Martinez-Lukaku per mettere in difficoltà la retroguardia giallorossa, la quarta del campionato e che vive sulle ali del gran momento di Smalling nonostante lo stop di Fazio.

Fonseca non particolari problemi in un settore del campo ma il dubbio Dzeko, che si è allenato completamente con la squadra solo ieri, tiene in ansia le sorti dell'attacco. Kalinic non dà adeguate garanzie, si pensa addirittura a Zaniolo (ex della partita ben più rimpianto di Santon, che dovrebbe partire dalla panchina) come falso nove: qui le ultime di formazione.

La Roma ha dimostrato di non amare particolarmente le squadre che impostano partendo da una difesa a tre ma ha anche le armi tecniche e di velocità per mettere in difficoltà il centrocampo interista, ci si aspetta una partita intensa visto il buon momento delle squadre e sulla quale gli stessi Conte e Fonseca - il cui destino è incrociato visto che il portoghese è stato scelto dopo il no dell'ex ct azzurro - vogliono mettere la loro impronta. Per il campionato ma anche per darsi ulteriore slancio in vista degli impegni europei.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments