Argentina, Sampaoli: "Il 14 maggio la lista dei convocati al Mondiale"

Via al countdown per Higuain, Dybala e Icardi: nessuno dei tre è sicuro del posto

  • A
  • A
  • A

Prima della partenza per l'Europa, dove la sua Argentina giocherà in amichevole con Italia e Spagna, il ct Jorge Sampaoli ha fatto i complimenti a Dybala e Higuain ("sono contento per loro") e ha fatto un annuncio. "Voglio dare la lista dei convocati il più velocemente possibile - ha detto - Il 14 maggio dobbiamo dare la lista di 35 giocatori, ma noi daremo la lista dei 23 che andranno in Russia e le riserve nel caso avessimo problemi".

Il 14 maggio, a campionati europei ancora in gioco, Jorge Sampaoli annuncerà il nome dei 23 convocati per il Mondiale e le riserve. Un giorno che Higuain, Dybala e Icardi segneranno con il circoletto rosso sul loro calendario. Nessuno dei tre, infatti, è certo del posto e allo stesso tempo è assai improbabile che tutti e tre stacchino il biglietto per la Russia.

In avanti il Messi e Aguero sembrano essere sicuro del posto, mentre agli altri non resta che sgomitare e segnare a raffica per convincere Sampaoli. Icardi sembra partire un gradino dietro a tutti per due motivi: in Nazionale non ha mai incantato e, secondo i rumors, non avrebbe legato con lo spogliatoio. Anche i continui attacchi di Maradona non sono certo di aiuto. I due juventini, invece, si sono presi i complimenti del ct per la grande notte di Wembley. Il Pipita, che è stato convocato per le amichevoli con Italia e Spagna dopo lungo tempo, sta attraversando un momento di grande forma e può ancora giocarsi le sue chance. Anche Dybala è preso in grande considerazione ma, come spiegato tempo fa da Sampaoli, in questo momento la Joya è la riserva di Messi. Come dire panchina fissa a meno di guai fisici della Pulce che nessuno in Argentina si augurerà mai.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments