Il portiere azzurro: "Non sono accettabili queste partite". Barella: "Una sconfitta che fa male"
© IPA
E' amarissimo il commento di Gigio Donnarumma dopo la pesante sconfitta dell'Italia contro la Norvegia nella prima gara di qualificazione ai Mondiali del 2026. "Non ho spiegazioni al momento. Bisogna solo andare dentro e rendersi conto della prestazione di stasera, i nostri tifosi non meritano questo - ha dichiarato il portiere azzurro -. Da queste partite dobbiamo uscire tutti insieme, serve un esame di coscienza".
"Come uscirne? Da noi, deve scattare da noi innanzitutto. Siamo l'Italia e non sono accettabili queste partite - ha aggiunto -. Ognuno deve fare mea culpa e dopo se ne esce tutti insieme. Dobbiamo stare più uniti di prima".
BARELLA: "UNA SCONFITTA CHE FA MALE"
Dopo la sconfitta con la Norvegia, ai microfoni si è presentato anche Nicolò Barella. "E' una sconfitta che fa male - ha spiegato il centrocampista azzurro -. Era una gara molto importante, però c'è ancora tempo e ci sono ancora tante partite da giocare in questo girone di qualificazione. Noi ci impegneremo al massimo per arrivare alla fine". "Non mi aspettavo una gara così, ma abbiamo dato troppo spazio alle loro ripartenze e sono stati letali - ha aggiunto -. Nella ripresa abbiamo cercato di giocare, ma con gli spazi chiusi era difficile. Ora analizzeremo il match per cercare di migliorare". "Mondiale più lontano? E' un dispiacere non averli mai giocati, ma può succedere ancora di tutto e non bisogna essere negativi. C'è da migliorare perché questo non è il nostro reale valore - ha concluso Barella -. Non c'è preoccupazione, ma c'è da riflettere. Questa gara è simile alla finale di Champions dell'Inter in cui non ha funzionato niente. L'unico modo per rialzarsi ora è il lavoro".
DI LORENZO: "ORA NON POSSIAMO PIÙ SBAGLIARE"
Anche Giovanni Di Lorenzo non si nasconde dopo la figuraccia contro la Norvegia. "Sicuramente è stata una brutta partita e una brutta prestazione - ha spiegato il difensore azzurro -. Non possiamo più sbagliare, dobbiamo vincere la prossima". "Gara simile a quella con la Svizzera? Ultimamente ne stanno succedendo un po' troppi, anche contro la Germania - ha aggiunto -. Partita da analizzare bene, certi errori a questi livelli li paghi". "Problema fisico o mentale? Un insieme di cose, analizzeremo con l'allenatore per cercare di non sbagliare - ha concluso Di Lorenzo -. Questa partita era importante per il girone, ne abbiamo avanti altre e non possiamo più sbagliare".
COPPOLA: "IMMAGINAVO UN ESORDIO DIVERSO"
"Immaginavo un esordio diverso, mi dispiace perché il 3-0 è veramente un risultato pessimo per noi, ma il campo ha mostrato questo. Abbiamo interpretato male la partita e preso gol su errori banali. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida". Questo invece il primo commento di Diego Coppola alla sua prima presenza con la maglia azzurra. "Non ce la immaginavamo così, ma così è andata. Adesso dobbiamo analizzarla, dispiace per la squadra e per tutti gli italiani perché perdere 3-0 in Norvegia non può succedere", ha aggiunto il difensore dell'Hellas. "Abbiamo sbagliato passaggi anche semplici, sui quali hanno fatto ripartenze. Dovevamo interpretarla in modo diverso - ha continuato -. Guardando i giocatori, non si può dire che la Norvegia sia più forte. Sul campo però poi bisogna dimostrare, al di là dei nomi". "Abbiamo fatto scelte sbagliate sui gol presi. Io mi prendo le mie parti, potevo fare meglio - ha concluso -. Sapevamo che sarebbe stata così, ma abbiamo sbagliato"