Logo SportMediaset

Seguici anche su

I RIVALI

Irlanda del Nord, ct O'Neill: "Essere sfavoriti contro l'Italia possiamo sfruttarlo come un vantaggio"

Il ct dei rivali degli azzurri nelle semifinali playoff per i Mondiali: "Il ko con la Norvegia? Nulla toglie alla loro forza"

di Redazione
20 Nov 2025 - 15:53
 © Getty Images

© Getty Images

"Italia? Qualunque squadra sarebbe stata difficile ma sarà bellissimo giocare contro una delle migliori Nazionali di sempre. E l'essere sfavoriti possiamo sfruttarlo come un vantaggio". Così il ct dell'Irlanda del Nord Michael O'Neill ha commentato il sorteggio che li vedrà contro gli azzurri nella semifinale dei playoff per l'accesso ai Mondiali 2026: "La sconfitta con la Norvegia? Questo non toglie nulla alla forza dell'Italia - ha detto a Sky Sport - Al Mondiale andava soltanto una squadra in modo diretto e in quel gruppo si è qualificata la Norvegia, che è fortissima".

Passa l'Italia
Passa l'Irlanda del Nord
Le vostre opinioni non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.