Pallone d'Oro, dj Solveig si scusa per la gaffe sessista con la Hegerberg

Aveva chiesto alla calciatrice dell'anno se sapeva twerkare

  • A
  • A
  • A

Dopo la gaffe in mondovisione, il passo indietro. Il dj francese Martin Solveig si è infatti scusato dopo le polemiche innescate da una sua battuta sessista nel corso della premiazione del Pallone d'Oro. Dopo qualche passo di danza, sul palco l'artista ha chiesto "Sai twerkare?" alla norvegese Ada Hegerberg, premiata come calciatrice dell'anno, ricevendo un secco "no" come risposta e suscitando diverse critiche sui social e non solo.

"Era solo uno scherzo, forse di cattivo gusto, e voglio chiedere scusa", ha scritto sul suo profilo Twitter il dj, pubblicando un video in cui spiega la sua versione dei fatti e le sue intenzioni. "Sono un po' stupito da quel che leggo su Internet - ha precisato Solveig -. Il mio inglese evidentemente non è abbastanza buono perché non volevo offendere nessuno e non immaginavo che sarebbe stata presa come un'offesa".

Scuse subito accettate dalla diretta interessata. "Solveig è venuto da me, era davvero rattristato che fosse andata così - ha spiegato Ada Hegerberg alla BBC- . A dire il vero non sono stata lì a pensarci tutto il tempo. Ero semplicemente felice di ballare e vincere il Pallone d'Oro".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti