LA FRECCIATINA

Milan, Boban: "Speravo fossimo più avanti. Nuovi acquisti nel derby? Chiedete a Giampaolo"

Il dirigente rossonero proiettato al derby: "Inter favorita, a noi serve tempo per amalgamare i giocatori"

  • A
  • A
  • A

"I punti sono stati fatti, speravamo di essere più avanti sul piano del gioco". La stoccata è arrivata ed è la prima che la dirigenza del Milan, tramite Zvonimir Boban, manda al suo allenatore, Marco Giampaolo. I rossoneri sono a quota 6 dopo le due vittorie consecutive contro le neopromosse Brescia e Verona, ma in entrambi i casi i successi sono nati da prestazioni tutt'altro che scintillanti.  

"È un processo - ammette Boban -, un inizio, pure l'Inter migliorerà col tempo". Già, ora la testa è proiettata al derby di sabato contro l'Inter capolista solitaria: "L'Inter è un po' più favorita di noi, anche se il derby è sempre aperto, 50 e 50. Bisogna controllare le emozioni, anche io ho pagato il prezzo. Il derby porta altro rispetto ad altre partite. Amalgamare nuovi giocatori? Serve un po' di tempo, poi quelli bravi si capiscono tra loro. Alcune volte dopo due allenamenti senti che c'è sintonia con alcuni giocatori. L'Inter fa un 3-5-2 vero, un sistema più facile rispetto ad un sistema a 4 dietro, è un po' più facile avere amalgama nel sistema di gioco".

"Quando arrivai al Milan lo zoccolo duro era pesante, devi accettare subito la cultura del lavoro, il rispetto della collettività, valori che avevo provato alla Dinamo ma era di un altro livello. Ho amato il Milan da subito, ho imparato tutto, dalla tattica al rispetto. Ringrazio Costacurta, Maldini, Donadoni, Baresi, è stato un privilegio giocare con loro. Spero di trovare almeno uno oggi giorno che sia vicino al livello di quelli passati. Uomo spogliatoio di oggi? In realtà c'è. È stato un mercato assurdo tra mille agenti che vogliono spiegarti calcio. Tra mille cose ho capito che Donnarumma sia quell'uomo lì, con tanta passione, tanto milanismo dentro, nonostante sia cosi giovane. Ha tanto peso".

E a proposito di mercato ecco un'altra possibile frecciatina a Giampaolo: "Qualche giocatore nuovo in più nel derby? L'allenatore è Giampaolo, dovete chiedere a lui". Come dire: io gli acquisti li ho fatti...

Vedi anche Milan verso il derby: sbloccato Piatek, ma gioco e condizione non ci sono Milan Milan verso il derby: sbloccato Piatek, ma gioco e condizione non ci sono

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments