Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

INGHILTERRA

Liverpool, “Diogo Jota forever”: ultimo omaggio da brividi dei Reds

Il Liverpool ha deciso di mantenere Diogo Jota nella lista dei suoi attaccanti. Sul sito ufficiale appare la scritta “Forever”

19 Lug 2025 - 22:37

Diogo Jota Forever”. Questo lo slogan con cui il Liverpool ha scelto di mantenere l’attaccante portoghese nella lista dei componenti della rosa dei Reds. Dopo la tragica scomparsa del 28enne in Spagna, in quel di Liverpool sono state tante le iniziative per ricordare il portoghese. L’ultima riguarda proprio l’elenco dei calciatori presenti sul sito ufficiale dei Reds, elenco aperto da Alisson e che scorre con tutti i protagonisti in ordine di ruolo. A chiudere questa lista c’è proprio Diogo Jota, accompagnato dalla didascalia “Forever”.

© Foto da web

© Foto da web

Questo è l’ennesimo gesto del Liverpool per ricordare Diogo Jota, dopo aver ritirato negli scorsi giorni la maglia numero 20. "Diogo Jota è immortalato per sempre come il numero 20 del Liverpool Football Club - scrive il club inglese sul proprio sito ufficiale - In mezzo all'immensa dimostrazione d'amore per Jota, scomparso insieme al fratello André Silva nella tragedia, il club ha confermato il ritiro della sua maglia da tutte le sue squadre e per l'eternità. Come spesso dicevano i suoi sostenitori, il suo nome era Diogo e ci ha portato alla vittoria. Sarà sempre il nostro numero 20”. Nei giorni scorsi ci sono state anche le parole del tecnico del Liverpool Arne Slot: “Lo porteremo sempre con noi nei nostri cuori e nei nostri pensieri, ovunque andremo. In qualsiasi momento saremo qui, lo porteremo con noi soprattutto nei momenti difficili”.

Anche i tifosi del Liverpool hanno organizzato diverse manifestazioni per ricordare Diogo Jota, tra cui un murales in onore del portoghese realizzato dall’artista John Culshaw all’esterno del pub “Halfway House”: “Come tifosi del Liverpool sappiamo come affrontare la tragedia. Abbiamo voluto mostrare il nostro apprezzamento a qualcuno che ci ha dato così dato. Diogo ci ha regalato così tanti ricordi ed è giusto che rimanga per sempre il nostro numero 20. Ho scelto questa immagine da dipingere - conclude Culshaw - perché mostra Diogo mentre manda amore ai tifosi e noi vogliamo dimostrare il nostro affetto immortalandolo nella nostra città”.

Liverpool in amichevole, prima uscita senza Diogo Jota: omaggio da brividi

1 di 10
© Getty Images
© Getty Images
© Getty Images

© Getty Images

© Getty Images

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri