Euro 2016, i convocati della Svezia

Il c.t. Hamrén chiama i due "italiani" Hiljemark e Jansson, gli scandinavi sono inseriti nel gruppo E con l'Italia

  • A
  • A
  • A

Ci sono due "italiani" nella lista stilata da Erik Hamrén, c.t. della Svezia, per l'Europeo del 2016 in programma dal 10 giugno al 10 luglio in Francia: si tratta di Jansson del Torino e di Hiljemark del Palermo. Dubbi sull'ex cagliaritano Ekdal, attualmente all'Amburgo, che si è procurato un profondo taglio alla schiena dopo una caduta. La stella della formazione, ovviamente, è Ibrahimovic.

La Svezia, inserita con la Nazionale di Conte nel gruppo E, esordirà contro l'Irlanda a Parigi il 13 giugno, prima di affrontare Italia e Belgio.

L'ELENCO DEI CONVOCATI

Portieri: Andreas Isaksson (Kasimpasa), Robin Olsen (København), Patrik Carlgren (AIK).
Difensori: Ludwig Augustinsson (København), Erik Johansson (København), Pontus Jansson (Torino), Victor Lindelöf (Benfica) Andreas Granqvist (Krasnodar), Mikael Lustig (Celtic), Martin Olsson (Norwich).
Centrocampisti: Jimmy Durmaz (Olympiakos), Albin Ekdal (Amburgo), Oscar Hiljemark (Palermo), Sebastian Larsson (Sunderland), Pontus Wernbloom (CSKA Mosca), Erkan Zengin (Trabzonspor), Oscar Lewicki (Malmö), Emil Forsberg (Lipsia), Kim Källström (Grasshoppers).
Attaccanti: Marcus Berg (Panathinaikos), John Guidetti (Celta), Zlatan Ibrahimovic (Psg), Emir Kujovic (Norrköping).