Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Serie A, la moviola della 10.a giornata

L'analisi degli episodi dubbi del turno di campionato

26 Ott 2016 - 23:40

Fiorentina-Crotone, arbitro Gavillucci
Molte proteste della Fiorentina per un intervento di Claiton su Kalinic. Era effettivamente un fallo da rigore, errore quindi di Gavillucci

Genoa-Milan, arbitro Banti
Non ci sono dubbi sulla regolarità del gol del Genoa: Quando Rincon fa partire il cross, Ninkovic - autore della rete - parte in posizione assolutamente regolare. A tenerlo in gioco è Honda, che non sale assieme alla linea dei compagni. Al 40' del primo tempo ammonizione per Izzo, colpevole di aver colpito al volto Niang con una manata: non è volontaria, ma è un movimento imprudente che merita il cartellino giallo.

Manca un calcio di rigore per il Milan al 50', sul risultato di 1-0. Veloso travolge Locatelli, saltandogli sulla schiena. Cesari spiega: "Non c'è nessuna possibilità per Veloso di prendere la palla: era rigore netto per fallo su Locatelli, che stava stoppando la palla, in area. Veloso gli salta sulla schiena. Eppure Banti era ben posizionato, a poco più di 8 metri e con visuale libera".

Non ci sono dubbi sul rosso a Paletta, invece. "Intervento ad alta velocità e con foga, diretto sull'uomo", rosso sacrosanto anche per Graziano Cesari.

Infine era regolare il gol del 4-0 realizzato da Rigoni ed annullato per fuorigioco. Il centrocampista era in posizione regolare, tenuto in gioco dal piede di Romagnoli. "Voto 4,5 per Banti", secondo Cesari.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri