BABY FENOMENI

Calcio, i talenti del nuovo millennio: la top 10 dei nati nel 2003

In Germania continuano a vederci lungo, con Musiala e Bellingham, ma anche il City ha giocato la sua carta

  • A
  • A
  • A

Qui c’è un giocatore che ha già dimostrato di essere pronto per giocare ai più alti livelli possibili ed è Jamal Musiala del Bayern Monaco, grande protagonista della partita di Champions League vinta per 4-1 dalla sua squadra sul campo della Lazio. Musiala ha la doppia nazionalità, inglese e tedesca, ma ha scelto di giocare per la Nazionale tedesca. Tedesco al 100% è invece Florian Wirtz che ha già raggiunto quotazioni straordinarie. Anche in questo caso il Borussia Dortmund risulta all’avanguardia nella scelta dei giovani perché ha avuto il coraggio di investire un sacco di soldi sull’inglese Bellingham, che darà grandi soddisfazioni. Il Manchester City invece è andato a pescare in Argentina il mancino Sarmiento, sperando che diventi almeno la metà di Messi.

1) Jamal MUSIALA (26 febbraio), centrocampista, Germania, Bayern Monaco. Grande protagonista in Champions contro la Lazio, utilizzabile ovunque a centrocampo. 

2) Florian WIRTZ (3 maggio), centrocampista, Germania, Bayer Leverkusen. È stata necessaria una “guerra” per strapparlo al Bayern Monaco e sulla fascia destra è davvero notevole. 

3) Jude BELLINGHAM (29 giugno), centrocampista, Inghilterra, Borussia Dortmund. Preso dal Birmingham City per 30 milioni, sta confermando in Germania le sue doti di trequartista. 

4) Rayan CHERKI (17 agosto), centrocampista, Francia, Lione. Trequartista o esterno alto, gioca senza paura contro chiunque, esibendo un superbo doppiopasso. 

5) Harvey ELLIOTT (4 aprile), attaccante, Inghilterra, Blackburn Rovers. Viene dal vivaio del Liverpool (che l’ha fatto esordire in Premier), attaccante esterno di grande prospettiva. 

6) Ilaix MORIBA (19 gennaio), centrocampista, Spagna, Barcellona. Viene dalla Guinea, paragonato a Pogba anche se preferisce giocare in una posizione un po’ più centrale del centrocampo. 

7) JOELSON FERNANDES (28 febbraio), attaccante, Portogallo, Sporting Lisbona. Destro che gioca da ala sinistra, tira molto bene anche i calci di punizione, originario della Guinea. 

8) Dario SARMIENTO (29 marzo), centrocampista, Argentina, Estudiantes La Plata. Sta per passare al Manchester City ed è il classico centrocampista offensivo di talento, mancino. 

9) Devyne RENSCH (18 gennaio), difensore, Olanda, Ajax. Duttile come quasi tutti i ragazzi dell’Ajax, è un terzino destro che può fare bene anche il difensore centrale o il mediano. 

10) Yusuf DEMIR (2 giugno), centrocampista, Austria, Rapid Vienna. Mancino che sa fare tutto bene da centrocampo in su e che qualcuno ha ribattezzato “il Messi austriaco” esagerando un po’.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti