Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

SCHERMA

Mondiali, Martina Favaretto e Anna Cristino conquistano il bronzo nel fioretto femminile

La veneta è stata sconfitta per 15-10 dall’americana Kiefer, mentre la torinese si è arresa per 15-11 alla francese Ranvier

di Marco Cangelli
25 Lug 2025 - 17:44
 © IPA

© IPA

Si amplia il medagliere dell'Italia che, dopo il bronzo di Luca Curatoli, conquista i due terzi posti di Martina Favaretto e Anna Cristino. La veneta è stata sconfitta in semifinale per 15-10 dall’americana Lee Kiefer, mentre la torinese si è arresa per 15-11 alla francese Pauline Ranvier.

Percorsi diversi per Favaretto e Cristino con la veneta che ha messo in campo una rincorsa senza intoppi superando al primo turno l’israeliana Druck per 15-5 e ai sedicesimi la francese Blaze per 14-9. Accedendo alla fase calda Favaretto ha sconfitto per 15-2 la giapponese Tsuji agli ottavi e per 15-5 l’altra giapponese Ueno ai quarti di finale.

Itinerario fantastico per Cristino che al primo assalto ha superato per 15-3 la svedese Schreiber e poi per 15-13 contro l’ucraina Poloziuk ai sedicesimi. Clamorosa la vittoria sull’argento olimpico Lauren Scruggs agli ottavi per 15-3 per poi superati ai quarti la canadese Eleanor Harvey per 10-8. 

Semifinale a doppio volto per Cristino che dopo un iniziale break sfavorevole, ha messo a segno sei stoccate consecutive chiudendo la prima frazione con la francese Ranvier sul 6-2. Al rientro in pedana la torinese ha faticato andando sotto per 8-9 riuscendo subito a pareggiare, ma é un fuoco di paglia subendo cinque stoccate consecutive prima di chiudere con il punteggio di 11-15 per la transalpina.

Ancor più difficile la situazione per Favaretto che si è trovata di fronte la campionessa olimpica Lee Kiefer che ha messo a segno un parziale di 0-5 prima di uno scambio equilibrato che ha portato la sfida al primo intervallo sul 4-8 per l'americana. La statunitense ha provato a scappare avanti venendo ripresa dalla veneta sino al 9-10 prima di un nuovo allungo di Kiefer che si è portata sul 9-13. Favaretto non è riuscita a riscattarsi dovendosi accontentare del bronzo dopoa aver perso per 10-15.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri