MONDIALI RUGBY

Rugby Mondiali, il Giappone vola ai quarti: "Dedicata alle vittime del tifone"

I padroni di casa centrano l'impresa con la Scozia e si regalano il Sudafrica

  • A
  • A
  • A

Grande impresa del Giappone, che a Yokohama ha battuto 28-21 la Scozia e per la prima volta nella storia si è qualificato per i quarti dei Mondiali di rugby. Una vittoria con una dedica davvero speciale. "E' per tutti coloro che stanno soffrendo a causa del tifone, questa partita è tutta per voi - ha dichiarato Michael Leitch, capitano dei Brave Blossoms - Oggi per noi era più di una partita".

La vittoria, oltretutto con bonus, permette alla squadra di Jamie Joseph di chiudere il girone A con 4 vittorie su 4, al primo posto con 19 punti, davanti all’Irlanda (14). Così ai quarti di finale i giapponesi affronteranno il Sudafrica, lasciando agli irlandesi i fortissimi All Blacks. "Sono incredibilmente fiero, sin dall'inizio abbiamo giocato con il cuore. Oggi non contava l'abilità, ma l'emozione e l'aspetto fisico. Penso che lo abbiamo dimostrato - ha aggiunto Leitch - Sappiamo che stiamo rappresentanto l'Asia e il Giappone. Daremo tutto ciò che abbiamo nei prossimi match".

Vedi anche Italia, Parisse: "Ridicolo cancellare la partita con la Nuova Zelanda" rugby Italia, Parisse: "Ridicolo cancellare la partita con la Nuova Zelanda"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments