Jacobs pigliatutto: suo anche l'oro ai Mondiali indoor
© Getty Images
© Getty Images
Il velocista azzurro alla festa per i 170 anni della Polizia di Stato: "Davanti al Presidente avevo paura di sbagliare"
Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri e della 4x100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 e iridato indoor dei 60 metri piani a Belgrado 2022, ha partecipato alla cerimonia per i 170 anni della fondazione della Polizia di Stato, cui ha preso parte il capo dello Stato, Sergio Mattarella. E per l'agente bresciano l'incontro è stato quasi più difficile di una gara. "E' stata una bella giornata, emozionante. Quando ero davanti al Presidente non è stato facile. Avevo paura di sbagliare. E' stata una esperienza nuova e bellissima che spero di ripetere altre volte. Il presidente mi ha fatto i complimenti, era molto soddisfatto di quello che sto facendo", ha detto.
"Siamo un gruppo che sta spingendo tanto, crediamo in un progetto. Vogliamo essere grati alla Polizia di Stato, è stata la prima a credere in noi", ha aggiunto.
Quanto ai prossimi obiettivi Jacobs ha le idee chiare: "Sono uno che si accontenta mai, già dopo i Giochi avevo in testa altri progetti. Questo è un anno ulteriormente importante, ci sono i campionati del mondo e gli Europei. L'obiettivo è portare la medaglia del più bel colore a casa".
© Getty Images
© Getty Images