Golf: a Roma la Ryder Cup 2022

Superata la concorrenza di Barcellona, Berlino e Vienna

  • A
  • A
  • A

La Ryder Cup del 2022 si disputerà a Roma. L'International Board della manifestazione di golf più importante al mondo ha detto "sì" alla candidatura della federazione italiana golf che ha puntato tutto sul percorso del Marco Simone golf & country club di Guidonia. La città eterna ha superato la concorrenza di Barcellona, Berlino e Vienna. La Ryder Cup è la gara a squadre tra Europa e Stati Uniti che si svolge ogni due anni a partire dal 1927.

La Ryder Cup è il terzo evento mondiale come copertura mediatica dopo Olimpiade e Mondiale di calcio. La manifestazione attira in media 300mila appassionati provenienti da più di 60 nazioni e viene trasmesso in diretta da oltre 50 emittenti in 200 paesi con 600 milioni di telespettatori.

Grande soddisfazione da parte del presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti: "Si apre una nuova era per il movimento golfistico italiano. L'assegnazione della Ryder Cup certifica l'ingresso dell'Italia nell'elite del golf mondiale. Abbiamo presentato un progetto estremamente solido grazie al sostegno del Presidente del Consiglio, Matteo Renzi e di otto ministeri - si legge sul sito della Federazione - Possiamo contare, inoltre, su un pool di sponsor di grande prestigio: un'offerta pubblica e privata che assicura al golf italiano un futuro di grandi prospettive. Il nostro percorso è stato condiviso e supportato sin dal principio dal Coni e per questo voglio ringraziare il Presidente Giovanni Malagò. Abbiamo battuto la concorrenza di nazioni golfisticamente evolute e ciò deve riempirci d'orgoglio. Il fascino di Roma, la straordinaria capacità recettiva e l'innegabile appeal turistico hanno sicuramente giocato a nostro favore. A tutto ciò va aggiunta la vicinanza con il centro della città del Marco Simone Golf & Country Club, circolo con un percorso di grandi contenuti tecnici, il cui progetto di restyling ne valorizzerà le caratteristiche. La presenza della famiglia Biagiotti ha dato ancor più prestigio alla nostra candidatura, rappresentando al meglio il modello del made in Italy vincente".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti