A SAN BENEDETTO

Lega Volley Summer Tour: Casalmaggiore si conferma e vince in rimonta la Supercoppa

La Stabili bissa il successo dell'anno scorso, sconfiggendo la Vero Volley col punteggio di 13-15, 15-7, 16-14 e una sontuosa Valentina Zago. Busto Arsizio chiude terza

  • A
  • A
  • A

La prima tappa del Lega Volley Summer Tour, che assegnava la Supercoppa Italiana a San Benedetto del Tronto, premia la Stabili Casalmaggiore. La formazione cremonese conferma il successo dell'anno scorso e sconfigge ancora la Vero Volley Milano in rimonta: dopo aver perso 15-13 nel primo set, ecco il 15-7 del secondo e la vittoria per 16-14, sulla spinta di Valentina Zago. Completa il podio Busto Arsizio, che batte 2-1 Lecco nella finalina.

Vedi anche <br /> Volley Presentato il Volley Summer Tour 2023, in esclusiva su Infinity e Sportmediaset.it

La prima tappa del Lega Volley Summer Tour, che assegnava la Supercoppa Italiana in questo torneo di beach volley 4x4, premia nuovamente la Stabili Casalmaggiorte. La formazione cremonese trionfa a San Benedetto del Tronto, bissando il successo della finale dell'anno scorso e regolando ancora la Vero Volley Milano, che si arrende in rimonta dopo aver vinto il primo set (13-15, 15-7, 16-14). La partenza delle campionesse in carica è buona, ma poi emerge il talento di Traballi e Fiesoli, che trascinano Milano alla rimonta fino al 10-10. Qui lo scatto decisivo è delle milanesi, che vincono 15-13. Il colpo potrebbe essere fatale per Casalmaggiore, che invece reagisce con veemenza e con la partenza sontuosa nel secondo set: Valentina Zago è incontenibile e le sue compagne con lei, fino ad indirizzare definitivamente un set dominato e vinto 15-7. L'inerzia a questo punto sembra tutta per le detentrici, ma la Vero Volley non si arrende. Negretti trascina Milano fino al vantaggio, riassorbito da Casalmaggiore, che vola sul 14-12 e si vede annullare due match point. Si va ai vantaggi e vincono Zago e compagne col punteggio di 16-14. Terza Supercoppa Italiana per la Stabili, la seconda consecutiva.

Il podio viene completato dalla Motorola Busto Arsizio, che sconfigge la Bvt Picco Lecco col punteggio di 2-1 (15-13, 8-15, 15-13). La partenza è migliore per le bustocche, che trovano un grande asse e una grande sintonia tra Brandi e Frangipane, decisive per l'allungo definitivo sulle lecchesi e la vittoria nel primo set. La reazione delle rivali è veemente, con un secondo set dominato e vinto 15-8, ma nel terzo parziale riemerge la qualità di Busto, che vince 15-13 e sale sul podio. La finale per il quinto posto era andata alla Megabox Vallefoglia, vincitrice su Brescia. Il Lega Volley Summer Tour vivrà ora altre due tappe, assegnando Coppa Italia e Campionato Italiano rispettivamente a Riccione e Lignano Sabbiadoro.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti