Roland Garros: strada in salita per Nadal

Sorteggiati i tabelloni: lo spagnolo potrebbe incrociare Djokovic già nei quarti. Sei gli italiani in gara, subito Isner per Seppi

Nadal, Ipp

Sorteggiati i tabelloni del Roland Garros. Strada in salita per Rafa Nadal, che da domenica andrà a caccia del suo decimo trionfo a Parigi: lo spagnolo potrebbe incrociare il numero uno Novak Djokovic già nei quarti. Sei gli italiani in gara. L'ostacolo più difficile è quello di Andreas Seppi, opposto a John Isner. Sei anche le azzurre: l'avversaria più dura è toccata a Karin Knapp, che se la vedrà con Caroline Wozniacki.

Fabio Fognini, numero uno azzurro e 28 del seeding, esordirà contro il giapponese Tatsuma Ito, mai affrontato in carriera. Al terzo turno possibile scontro con Tomas Berdych, già incrociato a Roma. A Simone Bolelli è toccato il belga Steve Darcis, che conduce 2-1 nei precedenti con il bolognese. Paolo Lorenzi affronterà Gilles Muller: il lussemburghese - avanti 2-1 nei testa a testa - ha vinto l'unico confronto sulla terra nel 2004. Bernard Tomic, numero 27 del seeding, sarà l'avversario di Luca Vanni, mentre Andrea Arnaboldi incrocerà James Duckworth, numero 88 del ranking Atp.

Urna tutto sommato benevola per Sara Errani. La romagnola, numero 17 del seeding, al primo turno troverà sulla sua strada la statunitense Allison Riske. L'altra testa di serie azzurra, Flavia Pennetta (numero 28), esordirà contro la polacca Magda Linette, mai affrontata in carriera. Camila Giorgi se la vedrà con la tedesca Tatjana Maria (anche questa è una sfida inedita). Roberta Vinci giocherà contro la francese Alize Cornet, 29esima testa di serie: l'italiana ha sempre vinto nelle quattro sfide precedenti, comprese le due partite giocate sulla terra rossa. Francesca Schiavone, trionfatrice nel 2010 e finalista l'anno successivo, incrocerà la 23enne cinese Qiang Wang.

TAGS:
Tennis
Roland garros
Sorteggi
Tabellone

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X