Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

LIVE
Ultimo aggiornamento: un mese fa

TENNIS

Internazionali d'Italia, Sinner affronta Cerundolo per l'accesso ai quarti

Il 23enne di Sesto Pusteria proverà a cancellare l'ultimo precedente che vide l'argentino imporsi per 6-7(3) 6-2 6-2

di Marco Cangelli
13 Mag 2025 - 13:23

Dopo aver superato senza particolari patemi Mariano Navone e Jesper De Jong, Jannik Sinner deve affrontare la prima "prova della verità" agli Internazionali d'Italia. Il 23enne di Sesto Pusteria ritrova agli ottavi di finale l'argentino Francisco Cerundolo che due anni fa si impose con il punteggio di 6-7(3) 6-2 6-2. Un avversario ostico per Sinner che dovrà sfoderare il miglior tennis per continuare la propria rincorsa verso la finale di Roma


Jasmine Paolini riesce nella rimonta e vince il secondo set riportando in parità la sfida con la russa Diana Shnaider. Tutto ciò ritarda ulteriormente l'incontro fra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo che scenderà in campo al termine del match. 


La pioggia è arrivata su Roma interrompendo la sfida sul Centrale fra Jasmine Paolini e la russa Diana Šnajder. Un inconveniente che ritarda anche l'inizio della sfida fra Jannik Sinner e l'argentino Francisco Cerundolo. 


Programma in ritardo agli Internazionali d'Italia complice il dilungarsi delle sfide di Carlos Alcaraz e Jasmine Paolini. Jannik Sinner non potrà scendere in campo prima della conclusione della sfida della toscana contro la russa Diana Šnajder, attualmente al secondo set. 


Jannik Sinner avrà un tifoso in più sugli spalti del Centrale del Foro Italico. Il 23enne di Sesto Pusteria potrà contare sul tifo di Zlatan Ibrahimovic che è stato intervista da Sky Sport poco prima della sfida contro Francisco Cerundolo: "Sinner è bravissimo, lo ha dimostrato fino a ora e deve solo avere continuità. Oggi siamo qui per tifare lui e domani tiferà lui per noi, siamo pronti, preparati e poi si gioca".


L'ultima volta che Jannik Sinner e Francisco Cerundolo è stato proprio a Roma nel 2023 dove l'azzurro dovette arrendersi per 6-7(3) 6-2 6-2 proprio agli ottavi di finale, ultima sfida dell'altoatesino sul Foro Italico prima dell'edizione in corso. 


Jannik Sinner e Francisco Cerundolo si conoscono molto bene, considerato che il 23enne di Sesto Pusteria ha affrontato già per quattro volte il 26enne argentino. Attualmente il bilancio parla di un pareggio con il sudamericano che si è imposto ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami 2022 e negli ottavi degli Internazionali d'Italia 2023, mentre si è dovuto arrendere sia in Coppa Davis che agli ottavi dell'ATP 500 di Vienna sempre nel 2022. 


Jannik Sinner torna in campo a poche ore dal successo su Jesper De Jong e lo fa contro Francisco Cerundolo. L'azzurro sarà il terzo a scendere in campo sul Centrale del Foro Italico nel match in programma non prima delle 15.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri