LE PAROLE

Djokovic: "Non parlatemi più di grande slam, Berrettini è formidabile"

Il serbo: "Ho vinto un grande match"

  • A
  • A
  • A

"Fare la storia? Se ci penso troppo, mi pesa mentalmente". Così Novak Djokovic riguardo alla sua ricerca di un Grande slam: dopo aver battuto Matteo Berrettini, infatti, lo attende la semifinale dello Us Open contro Alexander Zverev. Il tedesco 24enne (numero 4) ha avuto la meglio ai quarti sul sudafricano Lloyd Harris (46/o) per 7-6 (8-6), 6-3. 6-4. Nell'altra semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime (15/o) sfiderà il russo Daniil Medvedev (numero 2 Atp).

Poi i complimenti a Berrettini battuto ai quarti: "Ho vinto un grande match. Una partita con tanta energia. Matteo è un giocatore formidabile". Un match iniziato in salita: "Quando ho perso il primo set, sono riuscito a dimenticarlo, a ritrovare la calma. All'inizio del secondo ho portato il mio tennis a un livello diverso. Sono stati i tre set migliori che ho giocato all'inizio del torneo", ha spiegato il serbo, numero uno al mondo.

"Il tennis ci da tante lezioni di vita e giocare in questo stadio e' ogni volta una lezione nuova. Matteo ha davvero uno dei migliori servizi del mondo. Bisogna stare davvero attenti con lui. La mia e' stata una grande performance", ha aggiunto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments