Anche lo sport piange Jean-Paul Belmondo, ex pugile e socio del PSG

La boxe da giovane prima di diventare attore e la breve esperienza nel mondo del calcio

  • A
  • A
  • A

La Francia e il mondo intero piangono la morte Jean-Paul Belmondo, uno degli attori simbolo della Nouvelle Vague. Bébel, come veniva soprannominato, è stato anche un grande amante dello sport. Negli anni '60, prima di darsi alla recitazione, aveva intrapreso la carriera da pugile. Negli anni '70 era diventato socio del neonato PSG e per poco tempo aveva anche ricoperto il ruolo di vicepresidente.

Getty Images

Belmondo deve proprio al pugilato il naso schiacciato tratto caratteristico indelebile della sua leggendaria carriera da attore, che lo ha visto per lo più impegnato nei ruoli del malvivente o del poliziotto simpatico e scanzonato.

La sua breve esperienza nel mondo del calcio risale ai primi anni '70, quando nacque il PSG dalla fusione di C.A. Paris e Racing Club. L'attore entrò come socio insieme agli amici di allora Daniel Hechter, Francesco Borelli e Jacky Bloch, ma lasciò dopo poco tempo per incompatibilità con gli impegni nel mondo del cinema pur rimanendo sempre un grande tifoso dei parigini.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments